Matita occhi bianca: ecco a chi sta bene e quando dovresti assolutamente usarla

La matita occhi bianca è immancabile nella tua make-up collection: ecco a cosa serve e quando usarla per esaltare il tuo sguardo.

Che tu sia un’appassionata di make-up, ma anche se non ami truccarti troppo, la matita bianca è immancabile nella tua postazione trucco. Al pari di quella nera, può infatti svoltare il tuo sguardo, valorizzandolo come nessun altro prodotto. Scopriamo nel dettaglio a cosa serve e come usarla.

Trucco occhi matita bianca
Come truccare gli occhi con la matita bianca: tutti i segreti – Mammastyle.it

Ci sono dei prodotti make-up che rivoluzionano il trucco in pochi passaggi. Dalla matita nera, al mascara, al correttore, a questi si aggiunge la matita occhi bianca. Se pensi che sia un qualcosa di aggiuntivo da applicare nei trucchi più complessi, dovrai ricrederti: infatti è uno dei prodotti base da avere, visto che ti permette di eseguire anche un make-up correttivo, finalizzato a massimizzare i punti di forza del tuo viso.

Questa matita può essere scelta nel classico bianco, indicata per chi ha la carnagione molto chiara, ma anche nelle varianti burro e panna, che stanno bene a coloro che hanno la pelle olivastra: si può usare dentro la rima inferiore dell’occhio, sopra la palpebra, nei punti luce, alla fine dell’occhio oppure sotto l’arcata sopraccigliare. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte queste applicazione.

Matita occhi bianca: come usarla, tutto quello da sapere

In primo luogo è bene che tu sappia che il compito principale della matita occhi bianca è il fatto che ingrandisce gli occhi. Tra le sue potenzialità ci sono anche le sue capacità di illuminare gli occhi e mettere in risalto la forma.

Matita bianca, come metterla
Matita bianca: tutti i consigli più utili per applicarla – Mammastyle.it

Nel caso tu desideri ingrandire i tuoi occhi ti basterà stendere la matita bianca all’interno della rima sopraccigliare inferiore: subito la dimensione degli occhi sembrerà otticamente più ampia. Se vuoi far durare più a lungo questo effetto puoi fissare la matita con dell’ombretto bianco, rendendo il trucco a prova di lacrime. Per completare il tutto puoi aggiungere un tocco di mascara anche sulle ciglia inferiori, ottenendo un trucco da bambolina.

Altra possibilità è usare la matita bianca per illuminare il tuo sguardo. In questo modo potrai applicarla come base per il tuo ombretto, stendendola sulla palpebra (in questo caso scegli una matita dalla punta più larga), dando vita a un trucco super grafico. Inoltre puoi usarla all’interno dell’angolo interno dell’occhio creando un punto luce con cui far brillare il tuo sguardo.

E per definire il tuo occhio? Puoi usare la matita bianca sotto le sopracciglia in modo tale da enfatizzarne la forma, rendendo il make-up ancora più preciso. Se hai fatto una linea nera sulla palpebra che termina con lo sviolino all’insù, puoi applicare la matita bianca alla fine seguendo il tratto nero per renderlo ancora più evidente. Questo è ideale per i trucchi più forti, non consigliato però se si hanno tante rughe di espressione.

Impostazioni privacy