Capelli rovinati dal sole, come rimediare: i consigli super efficaci di Clio Makeup

Se i tuoi capelli sono fragili e pensi che con l’arrivo dell’estate si indeboliscano ancora di più ti conviene subito correre ai ripari: ecco come dire addio ai capelli rovinati dal sole, affidandoti a una serie di consigli di Clio Makeup. Scopriamo di cosa si tratta.

L’estate è alle porte e stai magari già sognando le giornate passate al mare, sdraiata sul lettino a prendere il sole. Se non vedi l’ora di abbronzarti potresti essere preoccupata per un dettaglio: i tuoi capelli, già magari un po’ sciupati, indeboliti dai raggi solari. Per assicurarti una chioma luminosa e sana, anche nei prossimi mesi, ti conviene intervenire già adesso, scongiurando così l’incubo dei capelli rovinati dal sole.

Capelli sole rimedi efficaci
Capelli rovinati dal sole, come rimediare in maniera efficace – Mammastyle.it

In tuo aiuto ci sono tante dritte a cui ti puoi affidare per garantirti una chioma wow anche in estate. Tra queste i consigli di Clio Makeup, youtuber e truccatrice più famosa d’Italia. Quando si parla di segreti di bellezza, Clio Zammatteo è un’esperta: oltre al mondo del make-up, è molto preparata anche su tutto quello che concerne il beauty. Seguitissima sui social, spesso condivide spunti davvero interessanti sia di skin care, sia di hair care. In questo caso la truccatrice ha fornito una serie di consigli in vista dell’estate, lasciandosi alle spalle eventuali chiome rovinate dal sole. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Capelli rovinati dal sole, consigli utili: le dritte di Clio Makeup

Se hai già pianificato le vacanze estive al mare, è bene che tu sia pronta e consapevole di tutti i segreti per avere una chioma perfetta anche dopo le giornate passate in spiaggia.

Consigli Clio Make up capelli
Come prendersi cura dei capelli secondo i consigli di Clio Make Up – Mammastyle.it

Seguendo i consigli Clio Makeup per non avere capelli rovinati dal sole, in primo luogo è importante fare sempre degli impacchi nutrienti dopo essere stati al mare. Miele, olio, uova e aceto di mele saranno gli alleati numero uno dei tuoi capelli grazie a cui rigenerarli: questi ingredienti possono essere uniti per dare vita a una maschera pre shampoo da lasciare in posa per mezz’ora, per poi procedere al lavaggio normale.

Se il tuo problema è la secchezza, nella maggior parte dei casi in aumento quando si passa molto tempo al mare, tra esposizione al sole e salsedine, potrai realizzare delle maschere a base di olio di mandorle e burro di karitè, con cui fare un booster di nutrimento.

Dopo un pomeriggio passato al sole è indicato anche l’olio di cocco con cui nutrire in profondità anche le chiome più deboli. In caso di capelli grassi una maschera all’avocado, oppure all’ortica, è l’ideale per ripristinarli evitando di nutrirli troppo, cosa che potrebbe aumentare l’eccesso di sebo.

Altri alleati sono gli oli essenziali, in particolare quello di rosmarino, da applicare mezz’ora prima di lavare la chioma, lasciandolo in posa: questo aiuta a dire addio ai capelli spezzati, stimolandone la crescita anche nei mesi estivi, quando sono più stressati per via dell’esposizione solare.

Impostazioni privacy