Altro che candeggina: le tende in salotto le fai tornare bianche con soli 2 ingredienti di cucina | Risultato strabiliante

Far risplendere quelle tende in salotto sarà un gioco da ragazzi: ti basteranno questi due ingredienti per un pulito strabiliante!

Sono un complemento d’arredo che non può mancare in casa. Rendono gli ambienti più confortevoli e creano la giusta privacy. Le tende in casa sono insomma essenziali, ma come lavarle?

lavare tende
Come lavare le tende: il rimedio è in cucina! (mammastyle.it)

Lavare le tende è un vero e proprio fardello per tutti. Ad ogni modo, necessitano almeno una volta al mese di una pulizia accurata. Di fatti, le tende accumulano sporco e cattivi odori (in particolare quelli che derivano dalla cucina) e con il tempo il loro aspetto potrebbe decisamente deteriorarsi.

Per questo motivo è bene correre ai ripari in tempi brevi e provvedere ad un loro lavaggio. Ma come lavarle senza rovinarle? Il segreto in questo caso è in cucina! Basterà utilizzare questi due ingredienti ed il gioco è fatto. Ti spiego cosa ti serve.

Questi due ingredienti saranno tuoi alleati nella pulizia delle tende: splendenti e profumate in un attimo!

Lavare le tende di casa non sarà più un problema. Non ti occorrerà nessun detersivo perché hai già in casa tutto ciò che ti occorre. Le tue tende saranno super pulite! Sono due i prodotti che fanno al caso nostro. Stiamo parlando di bicarbonato di sodio e del fatidico sapone di Marsiglia.

lavare tende sapone e bicarbonato
Bicarbonato e sapone di Marsiglia per tende pulite e profumate! (mammastyle.it)

Entrambi sono due fantastici alleati nelle faccende domestiche. Il primo ci aiuta ad igienizzare e sbiancare, il secondo conferisce un profumo di bucato davvero gradevole oltre al fatto che elimina macchie e sporco in un istante. Ebbene, la combo di questi due prodotti farà sì che le tende di casa saranno pulite e profumate senza fatica. Vediamo come procedere. Con questo rimedio potremo lavare le nostre tende in cotone senza spendere un’occhio della testa nell’acquisto di particolari detersivi.

Tutto quello che dobbiamo fare in questo caso è:

  • smontare le tende e metterle poi in ammollo all’interno di una bacinella piuttosto capiente.
  • In acqua aggiungiamo un misurino di sapone di Marsiglia ed un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • A questo punto, lasciamo le tende in ammollo per almeno un paio d’ore.
  • Dopodiché, trascorso questo tempo non dovremo fare altro che strizzarle e riporle in lavatrice per un risciacquo delicato.
  • Attenzione alla fase di asciugatura. Il consiglio è quello di appendere le tende, e riporle quindi al loro posto quando sono ancora bagnate e lasciarle asciugare!

Et voilà, in pochi passaggi le nostre tende saranno perfette.

Impostazioni privacy