Se vuoi unghie irresistibili punta tutto sul color corallo: le più belle per l’estate

L’estate è alle porte e con essa anche le mode e i vari trend. Pare che per questa stagione si punti tutto sul color corallo. 

Tra le tendenze per le unghie dell’estate 2023, il trend risulta essere l’unghia color corallo, da esibire in spiaggia, in città e in genere dove si vuole perché promette di dominare la manicure estiva. E’ un colore che sta bene su tutte le forme delle unghie e anche sulle varie carnagioni valorizzando, soprattutto, l’abbronzatura. Ecco di seguito alcune idee e consigli per le unghie color corallo, le sfumature, i trend più cool, i migliori smalti, i gel per semipermanente e per ricostruzione.

Il colore delle unghie di questa estate
Color corallo, la tonalità di questa estate – Mammastyle.it

L’estate è la stagione che ispira colore ed energia e le unghie color corallo, in questo senso, sono le idee nail art più vitaminiche e piene di vitalità oltre ad essere molto versatili. E’ un colore adatto a tutte le carnagioni (anche se tende a valorizzare maggiormente l’abbronzatura) e a tutte le forme delle unghie: da quella affusolata, a quella a mandorla, a quella squadrata e alle unghie stiletto e ballerina.

Il corallo è un colore formato da un mix di sfumature rosa, aranciate e rosse che tendono a richiamare il colore del corallo marino. Nella manicure, le sfumature possono tendere di più verso l’arancione, il rosa o il rosso in base al tipo di carnagione e all’effetto desiderato. Tra le idee più trend la french manicure corallo, le baby boomer corallo, le unghie effetto ombré.

Le nail art più più belle di questa estate

Le unghie estive color corallo, possono avere tantissime sfumature più o meno chiare o scure. Le nuances, in linea generale, vanno scelte in base alla carnagione: corallo chiaro e rosa corallo per le carnagioni chiare mentre color arancio corallo o rosso corallo per le pelli olivastre, ancora meglio se abbronzate. Il color corallo fluo è perfetto per risaltare l’abbronzatura, trendy e colorata come i cocktail che si preparano in estate.

Colore unghie estate 2023
La manicure di questa estate: il colore più in voga – Mammastyle.it

Le nail art color corallo sono tantissime, si va da quelle sobrie per una cerimonia estiva a quelle con particolari originali per una festa i unghie coloro corallo unite a stancil sempre con base dello stesso colore. Possiamo davvero sbizzarrirci nello scegliere quelle che preferiamo.

Le unghie color corallo rendono l’immagine di una mano immediatamente più curata a patto che si dedichi molta attenzione alla manicure. Questo colore può essere abbinato al bianco, al giallo, all’oro e all’argento ma puoi osare anche con il verde, il blu e l’azzurro Tiffany. Il top delle decorazioni rimane comunque corallo con bianco o oro.

La nail art color corallo va bene sia per manicure che pedicure, quindi vi consigliamo di fare entrambe uguali. Come detto prima, si tratta di un colore che ha diverse sfumature che si adattano al meglio alle varie carnagioni. Le classiche unghie corallo sono arancio chiaro, indicate per le pelli chiare e abbinate ad un outfit elegante, da cerimonia estiva. Sono adatte per forme a stiletto, unghie corte, unghie a mandorla e squadrate.

Tra le nail art più in voga troviamo, inoltre, le unghie golden corallo, molto luminose e perfette per le giornate estive. Le unghie con corallo e brillantini possono essere sfumate come il baby boomer, unghie mismatched (ogni unghia una sfumatura di color corallo) ma anche decorate con fiori, linee geometriche con contrasti oro o bianco. Se ti piace il nero e non vuoi rinunciarci, opta per le unghie corallo e nero sia come decorazione ma anche alternando i due colori.

Una nail art frizzante? Prova il corallo insieme al giallo, i colori dell’estate per antonomasia. La lunetta del french si colora di sfumature arancio, rosa o rosso per un effetto raffinato e sobrio; sia tradizionale o french inversa, donano alla mano un aspetto curato e in ordine con un tocco pop.

 

 

Impostazioni privacy