Le 4 regole d’oro per organizzare una luna di miele perfetta e senza stress

Se la data del tuo matrimonio si sta avvicinando ma stai rimandando l’organizzazione della luna di miele, ecco come farlo senza stress: i nostri consigli

Dopo la pandemia, in cui anche i matrimoni sono stati annullati o rimandati, nell’ultimo paio di anni se ne sono concentrati tantissimi, tra chi ha deciso di farlo e chi ha dovuto rimandare il proprio per due o tre stagioni. Se anche tu quest’anno convolerai a nozze con il tuo partner, sai già quante cose ci sono da organizzare! Una delle più stressanti è la luna di miele: ecco qualche consiglio per farlo in relax.

Regole per una luna di miele senza stress
Le regole per organizzare una luna di miele perfetta: scoprile tutte (mammastyle.it)

Se anche voi state per percorrere la lunga navata che vi porterà all’altare, probabilmente siete nel bel mezzo dei preparativi. Questo è il momento più frenetico ma anche più emozionante: compiere tutte le scelte per quella giornata, affinché tutto corra liscio e senza intoppi, è sicuramente stancante, ma dà enormi soddisfazioni. Oggi vogliamo parlarvi dell’organizzazione della luna di miele: ecco quattro segreti per farlo in modo rilassato e senza ansia.

Luna di miele, organizzala così: zero stress e massima resa

Innanzitutto, vi consigliamo di partire con un buon anticipo: in questo modo, potrete confrontarvi con il vostro partner in merito alle preferenze di ognuno e potrete decidere, anche in base al vostro budget, quali soluzioni prendere in considerazione e invece quali scartare a priori. Se si ha fretta, si tende a prendere decisioni spesso poco ponderate, che possono non soddisfare uno dei due sposi.

Regole per una luna di miele senza stress
Le regole per organizzare una luna di miele perfetta: scoprile tutte (mammastyle.it)

In secondo luogo, fate molta attenzione ai documenti necessari per far sì che possiate entrare nelle mete che avete deciso. Un esempio banale? Il passaporto. Se avete intenzione di andare fuori dall’Unione Europea, dovete avere il passaporto: oggi come oggi, però, le file d’attesa per ottenerlo sono lunghissime. Verificate quindi che i tempi vi permettano di ottenerlo o, in caso contrario, cambiate subito meta.

Ponderate bene la meta anche in base alla stagione in cui fate il viaggio di nozze: se amate il mare ma vi sposate a gennaio, dovrete prendere in considerazione l’idea di uscire dall’Europa, per trovare una meta balneabile in quel periodo. Allo stesso modo, sarebbe meglio evitare le località troppo affollate: se ci si sposa a luglio, sarebbe meglio lasciar perdere le regioni più frequentate del Sud Italia, se si vuole stare tranquilli.

Infine, lasciatevi guidare sia da un’agenzia viaggi nell’organizzazione che nella visita delle mete che deciderete di visitare: per quanto possano costare qualcosa di più, vi garantiranno un’esperienza molto più profonda e decisamente indimenticabile.

Impostazioni privacy