Sorriso bianchissimo con questi rimedi casalinghi, prova e vedrai

Stai cercando in tutti i modi di sbiancare i denti per avere un sorriso bellissimo? Prova questi metodi. Risultato garantito.

Vedere una persona che sorride e che ha i denti perfettamente bianchi è qualcosa che ti causa un po’ di invidia? Se anche tu stai cercando dei metodi efficaci naturali per sbiancare i denti, allora sei proprio nel posto giusto!

denti gialli e poi bianchi
Come sbiancare i denti naturalmente – mammastyle.it

Un bel sorriso con denti bianchi e perfetti fa subito una buona impressione a chiunque, e poi trasmette gioia e sicurezza in sé stessi. Avere un sorriso splendente è importante, fa aumentare l’autostima ed è sinonimo di denti sani e forti.

Per quali ragioni i tuoi denti non sono cosi bianchi?

Se quello che ti stai chiedendo è perché i tuoi denti non siano così bianchi e brillanti come vorresti, le risposte possono essere varie e diverse. Tra le cause più comuni troviamo:

  • Placca batterica: i batteri prodotti dai cibi contenenti zuccheri e amidi formano la placca che favorisce la discolorazione.
  • Fumo di sigaretta: la nicotina depositandosi sui denti li fa ingiallire velocemente.
  • Caffè, tè e vino: le bevande contenenti tannini o pigmenti colorano lo smalto sovrapposto.
  • Antibiotici: alcuni farmaci, in particolare gli antibiotici, possono portare all’ingiallimento.
  • Invecchiamento: con il passare degli anni lo smalto diventa più sottile e trasparente, facendo apparire i denti più gialli.
Denti bianchi, sorriso perfetto
Come avere denti bianchissimi ed un sorriso perfetto – mammastyle.it

Per fortuna esistono però delle ottime soluzioni fai da te che ti possono aiutare in 5 minuti a risolvere questo problema. Ecco un elenco:

  1. Usare il bicarbonato: il bicarbonato di sodio è un metodo davvero efficace per riuscire a ottenere dei denti brillanti, e viene usato anche dai professionisti, oltre che trovarsi nella maggior parte dei dentifrici. Basterà usarlo una volta a settimana mettendone uno strato sottile sullo spazzolino e lavandosi i denti in modo delicato, visto che il bicarbonato di sodio è in formato granuloso.
  2. Usare il limone: il succo di limone è un ottimo sbiancante per i denti, poiché i suoi acidi tolgono le macchie gialle, rimuovono il tartaro e rinfrescano l’alito. Basta spremere un po’ di limone sullo spazzolino e lavarsi i denti per qualche minuto prima di risciacquare, facendo attenzione a non superare le due volte alla settimana per evitare di far danni.
  3. Usare il carbone: il carbone vegetale non presenta alcun rischio nel caso in cui venga ingoiato e quindi è perfetto per l’igiene orale. Basta versare una piccola quantità di polvere di carbone vegetale sullo spazzolino e lavare i denti senza aggiungere il dentifricio che potrebbe ingigantire troppo l’effetto abrasivo.
Impostazioni privacy