Mangio questa deliziosa insalata, risparmio senza sprecare e dimagrisco: provala anche tu

Questa insalata è davvero buonissima e leggera, ti farà dimagrire e risparmiare, devi assolutamente provarla.

Si prepara con ingredienti molto economici ed è una vera squisitezza, questa insalata light è perfetta anche per tornare in forma o restare semplicemente leggeri.

Insalata per dimagrire
Puoi mangiare anche tu questa insalata per dimagrire e risparmiare – mammastyle.it

Preparala in casa è davvero semplicissimo, occorrono pochi ingredienti e sarà pronta in pochissimo tempo. Puoi gustarle questa fantastica e leggera insalata come contorno o come piatto unico, ti salverà sempre quando si avvicina l’ora di cena e non sai ancora cosa cucinare. Si mangia fredda quindi puoi anche prepararla in anticipo e gustarla quando torni a casa, oppure puoi portarla con te in ufficio o durante un pic-nic al parco.

Anche i tuoi commensali ne andranno matti, infatti non appena la porterai in tavola finirà in un attimo e in molti chiederanno anche il bis. Puoi mangiare questa buonissima insalata anche quando sei a dieta poiché contiene pochi grassi e calorie, infatti ti aiuterà a dimagrire. Dopo averla provata ti piacerà sicuramente e la preparerai davvero spesso durante la stagione estiva. Assicurati di avere tutti gli ingredienti e provala subito, non te ne pentirai.

Prepara questa squisita e leggera insalata se vuoi risparmiare, sarà pronta in pochi minuti e ti farà anche dimagrire

Per realizzare questo fresco e delizioso manicaretto ti serviranno solo ceci, rucola, pomodorini e qualche altro ingrediente. Il suo sapore è favoloso e conquisterà il palato di tutti.

Insalata con ceci rucola pomodorini
Ti serviranno ceci, rucola e pomodorini per fare questa insalata – mammastyle.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare questa fantastica e leggera insalata:

  • 400 gr di ceci cotti
  • rucola q.b.
  • 15 pomodorino
  • 2 coste di sedano
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • 1 limone

Procedimento:

  1. Per una preparazione decisamente più rapida utilizza i ceci in barattolo, devi solo sciacquarli bene sotto l’acqua e scolarli. Altrimenti usa quelli secchi da mettere in ammollo la sera prima. Il mattino seguente cuocili in acqua bollente e insaporiscili con un po’ di sale quando saranno già cotti.
  2. Taglia poi il sedano e i pomodori e pezzetti e versali in una scodella insieme ai ceci, unisci anche la rucola e insaporisci con un po’ di sale, una macinata di pepe nero e l’olio extravergine di oliva.
  3. Aggiungi anche il succo filtrato del limone (mezzo o intero) e mescola bene per amalgamare gli ingredienti tra loro.
  4. A questo punto gusta questa fantastica e leggera insalata di ceci, rucola e pomodorini, con il suo fresco e squisito sapore ti conquisterà al primo assaggio.
Impostazioni privacy