Quanto spendi ogni mese in detersivi? Compra questo e ridurrai del 70 per cento le uscite con risultati eccellenti

Quanto spendi in detersivi? In media risulta che in Italia si spendano circa 300 euro all’anno per le pulizie della casa.

È possibile ridurre drasticamente la spesa? Si! Con i giusti suggerimenti si può risparmiare. Spesso ci affidiamo ai marchi di detersivi più noti in circolazione oppure a quelli che conosciamo da tempo perché magari sono da sempre usati in famiglia, ma esplorando a fondo il settore si possono effettuare scelte di qualità e che consentono una spesa oculata.

Pulizie domestiche: come risparmiare soldi
Risparmiare fino al 70% per l’acquisto di prodotti per le pulizie di casa – mammastyle.it

I marchi più scelti infatti non sono solo quelli che consentono una pulizia efficace e antibatterica, basta conoscere le proprietà dei prodotti per l’igiene per comprendere quali utilizzare. E, soprattutto, per non esagerare con lo scontrino finale.

Il prodotto più economico consigliato per le pulizie domestiche

Hai mai pensato all’aceto di vino bianco? Hai idea di quanto possa costare poco un prodotto del genere? Una bottiglia di aceto di vino bianco ha un range di prezzo che è al di sotto di un euro. Può variare infatti dai 40 centesimi, ai 50 centesimi fino ai 98 centesimi, a seconda della catena di supermercati in cui decidiamo di acquistarlo.

Sai perché è un ottimo acquisto? Perché a prescindere dalla qualità che sceglierai di acquistare, andrà comunque bene per un livello di pulizia efficace. Immagina per un anno di utilizzare solo aceto e acqua, contando di usare un paio di bottiglie al mese, arriveresti a spendere tra i 9,60 euro e i 25 euro. Un affare, no?

Aceto di vino bianco per le pulizie
Risparmiare usando l’aceto di vino bianco per pulire la casa – mammastyle.it

Sembrerebbe davvero improponibile pensare di poter pulire tutta la casa così, ma l’utilizzo dell’aceto bianco come igienizzante ha delle basi scientifiche. Diversi studi e ricerche hanno infatti dimostrato le proprietà antibatteriche del prodotto. Sono studi che arrivano da università americane note, come quella di Berkley, California e dell’istituto IVIC di Caracas. I ricercatori raccomandano il prodotto sia negli uffici che negli ambienti domestici.

Alcuni potrebbero porsi il problema dell’odore molto forte dell’aceto che resta nell’aria. Si può rimediare: basta trovare le essenze da mischiare all’aceto, come il tea tree oil, oppure l’olio essenziale di eucalipto e menta. La miscela può essere utilizzata per pulire diverse superfici: marmo, ceramica, vetro, acciaio, alluminio, legno e grès porcellanato. Dunque può essere utilizzato in qualunque angolo della casa. Siete pronti a ridurre incredibilmente la vostra spesa? Andate a fare scorta di aceto di vino bianco nei migliori discount!

Impostazioni privacy