Alessandra Celentano pubblica una foto inedita di inizio carriera: ventenne bellissima

La maestra di Amici, Alessandra Celentano ha condiviso su Instagram un ricordo degli inizi della sua carriera. 

Alessandra Celentano è una insegnante della scuola di Amici di Maria De Filippi dal 2003. La Celentano è maestra di danza classica e negli anni è diventata famosa per la sua severità nei confronti degli alunni: è molto esigente e pretende la perfezione da tutti.

Alessandra Celentano ad Amici
Alessandra Celentano ricorda gli esordi con una vecchia foto – mammastyle.it

Prima di approdare nel talent show di Maria De Filippi però, la Celentano ha avuto una carriera strabiliante. Ha perfezionato il suo movimento di ballerina all’Opera di stato di Budapest e dopo anni è andata a Reggia Emilia per un corso, di cui poi è diventata docente.

Ha interpretato ruoli di prima ballerina negli anni ’80 con la compagnia dell’Aterbaletto di Amedeo Amodio. Ha collaborato con molti coreografi noti del tempo. Si è esibita anche al Teatro alla Scala e al Teatro dell’Opera di Roma come Maitre de ballet. Ha lavorato con i più grandi nomi della danza da Carla Fracci a Roberto Bolle, Luciana Savignano, Ambra Vallo e tanti altri.

Alessandra Celentano e il ricordo di inizio carriera

Alessandra Celentano, nipote del noto cantautore Adriano Celentano, ha saputo farsi strada nel modo della danza e poi della televisione. Da anni collabora con Maria De Filippi, nel suo talent show “Amici”, dove è professoressa degli alunni di danza classica.

Di recente la Celentano ha voluto ricordare il suo passato regalando ai follower un suo scatto inedito di inizio carriera. La maestra appare in un magnifico abito da scena intenta a svolgere la coreografia con eleganza e precisione. Nella didascalia ha aggiunto:”Il cappello a tre punte, con le coreografie di Amedeo Amodio e le scene ed i costumi di Emanuele Luzzati, è una vera e propria storia di gelosia e travestimento, quasi come un’opera giocosa del Settecento. Una versione stilizzata di forme contornata da un leggero venticello iberico che dipingeva nell’aria, nei colori e nelle fogge una Spagna ordinata e trasparente”. 

Gli utenti hanno commentato scrivendo: “Stupenda, grazie Maestra Celentano per condividere queste bellissime foto”, “Celentano ti stimo moltissimo, io faccio danza classica e moderna se vuole può dare una sbirciata al mio profilo”. 

Alessandra Celentano da giovane
Alessandra Celentano pubblica una vecchia foto che la ritrae agli inizi della sua carriera – foto: Instagram – mammastyle.it

Durante il programma – che è giunto al termine di questa edizione poco fa con la vittoria del ballerino Mattia ed Angelina Mango al secondo posto – la Celentano ci mostra sempre molti lati di lei. In questi ultimi anni soprattutto abbiamo imparato a conoscerla anche sotto un aspetto giocoso e divertente attraverso le esilaranti esibizioni dei professori con Rudy Zerbi. I due, va detto, formano una coppia davvero incredibile e prorompente.

Ma la Celentano ci ha spesso anche mostrato le sue doti di ballerina con qualche passo a due. D’altronde la maestra vanta una carriera incredibile nella danza ed è anche stata direttrice artistica dello spettacolo “Anbeta e José”, a cui prendono parte i ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale.

 

Impostazioni privacy