Pulire tutta la casa col metodo dei due minuti: è geniale e ti cambia la vita | Cambia oggi

Ancora una volta hai difficoltà a pulire casa? Con questo trucchetto però la tua vita cambierà completamente.

È una di quelle cose che continuamente rimandiamo e che, insomma, non ci fa proprio impazzire di gioia. Tuttavia, ad un certo punto, il nostro continuare a posticipare e rinviare si scontra con il muro della realtà. Non è certamente igienico avere tante posate, piatti e padelle sporche nel lavandino, ad esempio.

Pulire casa con un nuovo metodo
Il metodo dei 2 minuti per pulire casa senza avvilirsi – mammastyle.it

E non è sicuramente salutare vivere in un ambiente con tantissima polvere, acari e aria viziata. Ecco perché, volenti o meno, bisogna pulire sempre tutto ogni volta che è possibile. Certamente non è facile trovare le energie e le forze per mettersi a rassettare tutto e far ritornare tutta la nostra casa pulita e splendente come prima.

Il vero problema sta nel fatto che bisogna lottare contro noi stessi e contro ogni cellula del nostro corpo per riuscire a darci un ritmo e pulire sempre e con attenzione casa nostra, senza accumulare oggetti sporchi e polvere. Per fortuna c’è il trucco dei 2 minuti.

Usa da subito il trucco dei 2 minuti: le pulizie non saranno più le stesse

Se riuscissimo a darci delle regole e dei ritmi serrati e precisi, ecco che probabilmente riusciremmo ad evitare del tutto di avere così tanti arretrati accumulati, che rappresentano non solo un problema serio, ma anche un ostacolo quasi insormontabile.

Ebbene, per cercare di migliorare la nostra forma mentis ed essere molto più diligenti da questo punto di vista c’è un piccolo trucco che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui puliamo casa nostra. Stiamo parlando di quella che viene definita la regola dei due minuti.

Lavare i piatti col metodo dei due minuti
Come fare le pulizie in casa con il metodo dei due minuti: ci sono piatti da lavare? Fai così – mammastyle.it

Questo metodo richiede disciplina e un minimo sforzo, ma permette a chi lo mette in pratica di avere molto più controllo sulle pulizie di casa. Basta semplicemente affrontare immediatamente, senza rinvii e senza ritardare, ogni compito che per essere espletato necessiti meno di due minuti.

C’è un piatto sporco da lavare? Fallo subito. Bisogna accendere la lavatrice? Fallo ora. E’ necessario pulire il tavolo? Detto fatto. In questo modo tanti piccoli compiti non si accumuleranno e avremo sempre una casa pulita e ordinata.

Questo tipo di ragionamento permette di dilazionare lo sforzo profuso per pulire casa a piccoli step, e rende molto meno probabile che si creino montagne di cose da fare. All’inizio può essere particolarmente ostico trovare continuità, ma in pochi giorni e con un po’ di sforzo, ecco che potreste fare vostra la tecnica dei due minuti e riuscire così ad avere un controllo maggiore nella gestione della casa e delle faccende domestiche.

Impostazioni privacy