L’indovinello che sta facendo impazzire tutti: sai dire di cosa si tratta?

Se sei un vero genio allora sarai capace di risolvere l’indovinello che sta facendo impazzire il web: sei pronto?

Se sei giunto fino a qui, vuol dire che sei molto incuriosito da questo indovinello che, seppur difficile, vale la pena rifletterci un po’ su per cercare la soluzione. Abbiamo deciso di proporvi un test diverso dal solito, stavolta serviranno molta concentrazione ed attenzione; hai a disposizione solo un minuto. Sei pronto? 3..2..1.. via al test!

test difficile: si arrampica sui tetti
Test indovinello: sai trovare la risposta giusta? – mammastyle.it

Gli indovinelli devono essere letti con attenzione poiché dietro ogni frase si potrebbe nascondere la soluzione. E’ importante ricordarvi che questi test non hanno validità scientifiche ma servono per la vostra attenzione, riflessione e concentrazione.

Il mistero dietro ogni indovinello è proprio il fatto che ci potrebbero essere dettagli che vi sfuggono ma che sono magistralmente nascosti. Ed è proprio qui che occorre farsi furbi. Uno dei consigli è quello di capire se l’indovinello si sta riferendo ad un oggetto materiale o ad un animale. Non farti cogliere impreparato, continua a ragionare e a considerare tutti i dettagli in maniera da sorprendere tutti con la soluzione perfetta. L’immaginazione, solitamente, può rivoluzionare tutto.

Test indovinello: osserva e trova l’enigma in soli 2 minuti

Oggi abbiamo proposto questo nuovo test indovinello che risulta essere tra i più difficili mai proposti. La domanda in questione è la seguente: “Non ho piedi, non ho mani, non ho zampe, non ho ali Eppure mi arrampico fino al soffitto e salgo sopra i tetti: chi sono?“, un enigma davvero molto complicato ma siamo sicuri che con la tua intelligenza riuscirai a rispondere correttamente.

Test indovinello tetto
Test indovinello: cosa può arrivare fin sopra il tetto senza braccia, gambe o zampe?

Nel paragrafo precedente ti abbiamo consigliato di sfruttare al meglio l’immaginazione: ecco, non stavamo assolutamente scherzando, anzi era un aiutino per risolvere l’enigma. Siamo abituati sempre a soffermarci sul “cosa” può riguardare l’enigma ma mai sul “come”, punto fondamentale di ogni nostro indovinello.

Quello di oggi non ha assolutamente a che fare con un oggetto o un animale, in quanto è qualcosa che non si tocca. Solo con l’immaginazione si può dedurre di quale sia quella cosa che non ha ali, zampe, mani e piedi, eppure è capace di salire fin sopra al soffitto e ai tetti.

Te lo stai ancora domandando di cosa si tratta? Per questa volta abbiamo deciso di svelarti la soluzione: IL FUMO!  Solo questo può salire fin sopra al soffitto poiché è allo stato gassoso. Lo avevi indovinato? Se si, allora sei davvero un genio. In caso contrario niente panico: siamo sicuri che con un po’ di allenamento potrai diventare un vero campione di indovinelli e test di logica.

Impostazioni privacy