5 errori a tavola che ti fanno ingrassare senza volerlo: se li eviti torni magra

Vuoi perdere qualche chilo di troppo? Attenzione a non commettere questi cinque comuni errori. Una volta scoperti rimarrai senza parole.

La bella stagione sta per iniziare e con lei anche la voglia di mettere qualche vestito più corto e di mostrare qualche centimetro in più del nostro corpo. Anche la prova costume, tanto temuta, si avvicina.

Errori che non ti fanno dimagrire
Gli errori più comuni che ti fanno ingrassare anziché dimagrire – mammastyle.it

Ma sapevi che se vogliamo perdere del peso ci sono alcuni comportamenti davvero comuni che ci frenano verso il nostro obiettivo, anzi ci fanno ingrassare? Scopriamo insieme quali sono per evitarli.

Cosa non fare a tavola, potresti ingrassare

Cercare di perdere del peso e mangiare bene non sempre è così semplice come si pensa. Ci sono alcune semplici azioni che possiamo compiere in modo non corretto. Questo poi può andare ad influire sul nostro risultato finale. Vi vogliamo svelare quali sono perché davvero molto comuni.

Noi proviamo a dimagrire ma nonostante questo non ci riusciamo e la bilancia diventa nostra nemica. Quando prepariamo da mangiare, alcuni piccoli errori possono influire in modo importante sul risultato finale. Come primo consiglio, infatti, vi diciamo di pesare tutto in modo corretto. Le porzioni sono molto importanti se vogliamo perdere peso. Un pugno di riso, per esempio, non facciamolo ad occhio. Pesiamolo con la bilancia.

Olio d'oliva in eccesso
Attenta quando aggiungi l’olio alle pietanze – mammastyle.it

Stessa cosa quando aggiungiamo l’olio: se è un cucchiaino non facciamolo troppo colmo, il motivo? Spesso tracima e di conseguenza le calorie aumentano. Non mangiamo poi piatti già pronti. Possono sembrarci poco calorici ma non è detto che sia così. Oppure hanno dei grassi cattivi ed un quantitativo di sale o zucchero eccessivo. Anche cuocere troppo la pasta aumenta l’indice glicemico. Questo favorisce l’attacco di fame. Da adesso in poi, se volete perdere del peso, solamente al dente.

Al posto del burro utilizziamo l’olio di oliva ma sempre con molta parsimonia. Se vogliamo perdere finalmente qui chili di troppo bisogna fare attenzione e non eccedere. Quando cuociamo la carne, oppure il pesce alla griglia non facciamolo a fiamma troppo viva. In questo modo si sviluppano glicotossine che infiammandoci possono favorire il nostro aumento di peso. Cuociamo tutto a vapore o al cartoccio. Adesso che conosci tutti questi trucchi, fai attenzione quando inizi a preparare il pranzo o la cena. E’ davvero importante per il tuo benessere e per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissata con la bilancia. Come hai visto, del resto, non si tratta di accorgimenti che stravolgono il tuo modo di cucinare o addirittura di pensare al cibo. Si tratta solo di piccole attenzioni da tenere bene a mente e mettere poi in pratica quando si cucina. Vedrai, il risultato sarà eccezionale e ben evidente dopo i primi giorni.

Impostazioni privacy