Hai sempre messo il profumo nel modo sbagliato: ecco come si fa e tutti ti ammireranno

Metti sempre tanto profumo ma non dura mai abbastanza? Hai sempre sbagliato: quali sono i punti del corpo strategici su cui devi applicarlo!

Ognuno di noi ha un profumo preferito che applica ad oltranza perché vuole che si senta a chilometri di distanza. Il profumo in qualche modo ci descrive, ci permette di far emergere la nostra personalità, per questo è qualcosa di cui non possiamo assolutamente fare a meno.

errore profumo
L’errore che tutti commettono quando applicano il profumo (mammastyle.it)

Ma c’è un problema: il profumo sulla nostra pelle non dura mai abbastanza. Questo è ahimè riconducibile ad un tipico errore perché quasi tutti sbagliamo a mettere il profumo. Ti svelo le parti del corpo su cui devi applicarlo per profumare di buono tutto il giorno: tutti ti chiederanno il tuo segreto!

Hai sempre sbagliato a mettere il profumo: con questi accorgimenti durerà tutto il giorno

In che modo applicare il profumo sulla nostra pelle per far sì che possa durare più a lungo? Ebbene, c’è un errore che in molti commettiamo credendo invece che sia un trucchetto per fare in modo che il profumo persista: quanti applicano il profumo sui polsi per poi sfregarli pensando di lasciar sfumare la fragranza?

profumo sui polsi
Sfregare i polsi quando metti il profumo è quanto di più sbagliato tu possa fare – mammastyle.it

Ebbene, si tratta di un clamoroso errore che non fa altro che rovinare il nostro profumo. Nel momento in cui sfreghiamo i polsi per sfumarlo, le molecole rompono i loro legami e questo deteriora il profumo facendo sì che la fragranza non duri nulla sul nostro corpo.

Quanti invece sono soliti applicare il profumo sui capelli? Sebbene si pensi che così facendo la nostra chioma profumerà di buono, beh è un errore che non farà altro che disidratare i nostri capelli rendendoli crespi e secchi a causa dell’alcool presente all’interno del profumo.

Dove applicare il profumo: le parti del corpo strategiche

Vi sono dei punti strategici su cui applicare il problema per avere sempre addosso una fragranza che vi renderà irresistibili:

  • Collo, clavicola e spalle
  • Gomiti
  • Retro delle ginocchia
  • Caviglie

Il trucco della crema idratante

Mettendo in pratica questo semplicissimo trucco, il profumo sul nostro corpo durerà davvero a lungo. In cosa consiste? Beh, ci basterà applicare della crema idratante che andremo a stendere sulle parti del corpo sopra indicate e poi vaporizzare immediatamente dopo qualche goccia di profumo.

Immediatamente la fragranza si attaccherà alla nostra pelle e la scia che lasceremo sarà davvero irresistibile: tutti cadranno ai nostri piedi. A questo punto non dovrete fare altro che scegliere la vostra fragranza preferita e provare!

Impostazioni privacy