Consigli smacchiatutto della nonna, ecco perché quei fastidiosi aloni restano sui vestiti anche dopo il lavaggio

Consigli smacchiatutto della nonna, non solo suggerimenti da cogliere al volo, ma una vera garanzia nel risultato: la pulizia è assicurata!

Inutile negarlo, i consigli smacchiatutto della nonna sono una garanzia di pulito, ma non solo. Quando si attuano i suggerimenti delle nonne più sagge, non solo si riescono a pulire perfettamente anche le macchie più ostinate, ma lo si fa in modo pratico, veloce e soprattutto ecosostenibile! Ebbene, non abbiamo solo un rimedio nel cassetto, ma ben 7: li conosci oppure no?

Consigli pulizia della nonna
Quelli della nonna sono sempre i consigli più preziosi – mammastyle.it

Le nonne sono speciali, insostituibile fonte d’amore indiscussa, nessuno potrebbe mai prendere il loro posto. Querce nella vita di tutte le famiglie, hanno vissuto tanto a lungo da non temere nessuno, figuriamoci le macchie più ostinate. I consigli smacchiatutto non sono difficili da attuare, anzi sono una valida soluzione alla portata di tutti.

Persino i principianti possono mettersi in gioco ed ottenere i risultati in questione, basta soltanto fidarsi. Son tanti rimedi? Ricordarli è facilissimo, basta tenere a mente i colori, i profumi e le consistenze, ed è fatta!

Consigli smacchiatutto della nonna: 7 trucchi a prova di aloni!

Di che macchie stiamo parlando? Quante volte i tuoi figli sono tornati a casa dopo aver giocato in un campetto di calcio sporco zeppo di fango ed erba? C’è un rimedio! Stessa cosa per tuo marito che ha riversato il bicchiere di vino quotidiano sulla camicia, c’è una soluzione pratica anche lì, e non immagini di cosa si tratta. Infine, come dimenticare la macchia di trucco o di sudore? Ecco la guida di cui non farai più a meno!

Pulizie domestiche accessori
Tutti gli accessori più utili per la pulizia della casa – mammastyle.it

Non ci sono dubbi, i consigli smacchiatutto delle nonne non sbagliano un colpo, ma bisogna associare il rimedio giusto alla sua macchia. Mai mischiare le conoscenze, perché si potrebbe causare un grandissimo pasticcio. Quali sono le modalità? Indichiamo per ogni tipo di macchia la sua soluzione, sfregando con intensità ma al tempo stesso delicatezza.

Iniziamo dai pantaloncini sporchi d’erba, come si smacchiano? Con l’aceto di vino bianco! Questa forse te l’aspettavi, dato che si tratta di uno smacchiante e sgrassante naturale spesso utilizzato.

Invece per la macchia di vino rosso sulla camicia di tuo marito qual è la soluzione? Con del vino bianco, in contrasto con quello rosso, puoi smacchiare alla perfezione. E per quanto riguarda il trucco ed il sudore? Per il fondotinta più ostinato la schiuma da barba è una garanzia, mentre per il sudore è proprio il limone che con le su proprietà antisettiche pulisce, profuma ed igienizza.

Esistono anche macchie dalla consistenza viscida, sono smacchiabili? Sia nel caso del grasso che dell’olio ci sono due soluzioni semplici. Nel primo caso basta sfregare dell’acqua minerale, nel secondo del gesso! Infine, ultimo e non meno importante, c’è il sangue: basta passare dell’acqua ossigenata!

Che ne pensi, ti sono mai capitate situazioni del genere? Ecco come puoi risolvere: provare per credere, le nonne hanno sempre ragione!

Impostazioni privacy