Come pulire la spazzola per capelli: con questo ingrediente sarà come nuova

Ti sei sempre chiesta come fare a pulire la spazzola per i capelli? Ecco svelata la risposta: con questo metodo sarà facilissimo.

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma anche fra le setole della spazzola per i capelli possono annidarsi sporco, polvere, germi e batteri. Di sicuro fino ad oggi ti sarai sempre preoccupata di eliminare i capelli che vi restano quotidianamente impigliati. Questi, però, non sono gli unici nemici della tua spazzola.

pulire spazzola per i capelli
Come pulire la spazzola per i capelli: l’ingrediente segreto (Mammastyle.it)

A lungo andare, infatti, anche ‘lei’ può trasformarsi in un vero e proprio covo di microrganismi potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Per questo, pulire la spazzola con regolarità è quanto mai fondamentale.

Altrimenti non solo si rischia di sporcare di nuovo i capelli appena lavati, ma si possono addirittura causare delle infezioni per via della presenza di funghi e batteri sulla spazzola stessa, con conseguente secchezza del cuoio capelluto, forfora, prurito e dermatite seborroica. Se, quindi, non vuoi che tutto ciò possa accadere anche a te faresti bene a mettere in pratica i nostri consigli.

Come pulire la spazzola per capelli: l’ingrediente ‘salva vita’

Una volta appurato perché è importante pulire regolarmente la propria spazzola per i capelli, vediamo in che modo procedere per ottenere una pulizia profonda ed accurata. Per prima cosa, bisogna procurarsi un ingrediente davvero insospettabile, che molto spesso si trova già in casa e che di solito usiamo per svolgere qualche lavoretto.

come pulire spazzola per i capelli
Puoi pulire la spazzola per i capelli con un ingrediente inaspettato (Mammastyle.it)

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Della colla vinilica. Forse potrà sembrarti alquanto strano, ma questo prodotto ti ‘salverà la vita’. Stendi, quindi, un sottile strato di colla sulla spazzola e poi lascia che si asciughi ben bene. Lascia tutto così per una notte intera ed il mattino seguente vai a staccare la colla ormai solidificata.

In questo modo, verranno via anche gli acari, la sporcizia ed i capelli rimasti impigliati fra le setole. Infine, riempi una ciotolina con un po’ di acqua tiepida e qualche goccia di shampoo, immergici dentro la spazzola per 5 minuti e risciacqua. Lascia asciugare ed il pettine sarà come nuovo.

Un sistema davvero efficace e rapidissimo che ti sbarazzerà di un bel problema con poche semplici mosse. Si raccomanda, tuttavia, di non utilizzare questo sistema per pulire spazzole particolarmente delicate o potrebbero danneggiarsi a causa dell’utilizzo della colla vinilica. Avere una spazzola perfettamente pulita è fondamentale, ma la stessa importanza va attribuita anche allo shampoo oppure all’asciugatura dei capelli. Esistono tantissimi trucchi che possono salvarli ed evitare di rovinarli.

Impostazioni privacy