Cattivi odori in lavatrice: ecco un rimedio naturale che li manderà via subito

Senti dei cattivi odori provenire dalla lavatrice? Allora puoi fare ricorso a questo rimedio naturale che li manderà via subito: incredibile!

La lavatrice è un elettrodomestico immancabile nella nostra casa. Un grandissimo alleato delle pulizie che ci aiuta immensamente con il lavaggio del bucato. Ci permette di risparmiare tantissimo tempo e denaro: lava tutto al posto nostro, strizza ed elimina anche le macchie più ostinate, cosa desideriamo di più?

eliminare cattivi odori lavatrice
Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice (Mammastyle.it)

Tuttavia, come ogni elettrodomestico che si rispetti, ha bisogno della dovuta manutenzione per evitare che si guasti, anche a distanza di pochi anni dal suo acquisto. Se non la laviamo correttamente, potremo vedere comparire calcare, sporco e soprattutto cattivi odori al suo interno che potrebbero rovinare il bucato durante il lavaggio. Oggi vorremmo darvi alcune dritte su come poter eliminare i cattivi odori dalla lavatrice con un rimedio naturale: vi basterà seguirlo e non avrete più alcun tipo di problema! Pronti?

Utilizza questo rimedio naturale per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: sarà fantastico ed andranno via in un attimo!

I cattivi odori, qualsiasi essi siano e da qualsiasi parte della casa provengano, sono davvero disgustosi. Che siano di fritto, di sudore, di muffa o di sporco, sono insopportabili e ci costringono a cercare mille rimedi per eliminarli in men che non si dica. Se però questi compaiono nella lavatrice, eliminarli apparirà sempre più difficile, perché le cause sono da ricercare inevitabilmente nelle parti più nascoste di essa, costringendoci a pulire alla perfezione ogni singolo angolino.

Per avere una lavatrice pulita e profumata e soprattutto priva di cattivi odori, tuttavia, avremo bisogno solamente di due ingredienti naturali.

ingredienti eliminare cattivi odori lavatrice
Due ingredienti naturali per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice (Mammastyle.it)

Parliamo dunque dell‘aceto bianco (alleato delle pulizie sin dai tempi più remoti) e il lievito per i dolci. Creando questa pozione magica, riusciremo ad eliminare per sempre i cattivi odori. Pertanto dovremo mettere l’aceto in un bicchiere di plastica e versare al suo interno l’intera bustina di lievito per i dolci. Mescolare bene con un cucchiaino e versare l’intera ‘pozione’ nel cestello della lavatrice, ovviamente vuoto. A questo punto basterà avviare un lavaggio a vuoto ed il gioco sarà fatto: potrete dire addio ai cattivi odori.

Naturalmente, per avere una pulizia più completa e soprattutto evitare che altri odori (muffa o sporco) possano invadere la vostra lavatrice, è bene pulire anche la vaschetta in cui solitamente inseriamo il detersivo e il filtro della lavatrice.

  • Per quanto riguarda la vaschetta, dobbiamo estrarla dalla lavatrice e lavarla sotto l’acqua corrente, eliminando ogni tipo di residuo di detersivo, magari aiutandoci anche con un vecchio spazzolino, per raggiungere i posti più piccoli e difficili da pulire a mano libera.
  • Per quanto riguarda invece il filtro, che si trova in basso, vi basterà aprirlo ed eliminare i residui di capelli o sporco che si sono accumulati in esso. Asciugare il tutto con un panno in microfibra ed il gioco è fatto: pulito e profumato in un attimo!
Impostazioni privacy