Quiz per videogiocatori esperti: conosci Mario, ma quando hai incontrato Yoshi?

Tutti ormai conoscono benissimo Mario, ma in quale videogioco ha fatto il suo esordio l’amatissimo Yoshi?

Il mondo dei videogiochi cresce di giorno in giorno, diventando sempre più complesso e stratificato, e con sempre più personaggi unici e interessanti. Ci sono alcuni IP che sono semplicemente troppo importanti per non scandirne e guidarne la storia e lo sviluppo nei decenni.

Quando è apparso la prima volta Yoshi?
Test per giocatori esperti: quando ha esordito Yoshi in Super Mario? – Mammastyle.it

Si pensi ad esempio a GTA, che ha dettato le regole del genere open world, oppure a Call of Duty, un esempio per tutti gli FPS. O ancora a FIFA, che da decenni domina quasi incontrastato il mercato dei simulatori sportivi, annichilendo la concorrenza. Certamente impossibile da non annoverare nell’Olimpo dei videogiochi è Mario.

Il famoso idraulico italiano da anni porta in alto lo stendardo di Nintendo, con dei capitoli sempre più interessanti e unici, che conquistano un numero impressionante di videogiocatori in tutto il mondo. Ed abbiamo un quiz proprio per i videogiocatori più esperti, che conoscono e anche benissimo la saga.

Quando hai giocato per la prima volta con Yoshi? Ecco il test

Ormai tutti conoscono e amano alla follia Mario. Inizialmente Jumpman in Donkey Kong, il baffuto e paffuto omino creato da Shigeru Miyamoto nel 1981 è protagonista di dozzine di videogiochi Nintendo, ed oggi è la mascotte dell’intera compagnia nipponica. Ma quanto ne sapete dei suoi tanti e strambi amici?

In particolare vogliamo chiedervi di Yoshi, il famoso dinosauro antropomorfo che da molti anni accompagna Mario nelle sue imprese più difficili. La domanda che vi poniamo oggi riguarda la prima volta che avete visto Yoshi sullo schermo: A 1995, B 1975 oppure C 1990?

Yoshi in Super Mario World per SNES
Yoshi ha esordito nell’incredibile Super Mario World del 1990 – Mammastyle.it

Ovviamente non è di certo una domanda semplice e chi non conosce benissimo la saga e ognuna dei suoi tantissimi titoli può certamente sbagliare. Parliamo di una IP che vanta circa 50 videogiochi diversi nella propria storia e ricordare ciascuno è una vera impresa. Tuttavia dovrebbe essere un po’ più facile pensare alla prima volta in cui siamo saltati su Yoshi, rimanendone impressionati.

Avete scelto una data? Bene, ora daremo la risposta. I videogiocatori di tutto il mondo hanno incontrato per la prima volta il dinosauro Yoshi nel 1990. In Super Mario World per SNES il famosissimo amico verde e sputafuoco era stato aggiunto come potere speciale, una cavalcatura temporanea da utilizzare per alcune sezioni del gioco.

Inventato da Shigefumi Hino, Yoshi è un dinosauro dell’omonima specie, che vive sull’isola. Ama mangiare frutta, ma non disdegna neanche cibarsi dei nemici di Mario, che trasforma in attacchi speciali devastanti. Ha una personalità tranquilla e pacifica ed è amatissimo tra i bambini.

Impostazioni privacy