Tè matcha, ecco perché sta facendo impazzire i vip: benefici straordinari

Scopri con noi per quale motivo tutti stanno impazzendo per questo particolare tipo di tè. Siamo sicuri che anche tu non potrai farne a meno!

I personaggi del mondo dello spettacolo, sia nazionale che internazionale ne vanno veramente matti. Stiamo parlando del famoso e super conosciuto tè matcha. Molto spesso quando vengono fotografati con questi bicchieri in mano hanno all’interno proprio questa particolare bevanda.

Te matcha benefici
Tè matcha, tutti i vip ne vanno matti – Mammastyle.it

Ma come si realizza e soprattutto quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme nelle prossime righe. Soprattutto facciamo attenzione, perché ci sono alcune controindicazioni!

Tè matcha: tutte quello che devi sapere

Come prima cosa diciamo che questo tè arriva dal Giappone e personaggi come Adele, Selena Gomez e Justin Biber ne vanno veramente pazzi. Ma come si presenta? In foglie come tutti gli altri? Assolutamente no! Questo particolare tè possiamo trovarlo sotto forma di polvere.

Si versa in acqua calda, ma non bollente. Successivamente si amalgama con il chasen, ovvero frusta di bambù. Ad un certo punto vedremo una sorta di schiuma bianca. Ecco adesso possiamo iniziare a bere il nostro amato tè.

Te matcha benefici
Tutti i benefici di questo particolare tè – Mammastyle.it

Non abbiamo questo oggetto della tradizione giapponese? Non c’è problema! Utilizziamo un comune montalatte. Il suo sapore è particolare ed intenso. Possiamo quindi diluirlo anche con il latte o con una bevanda vegetale. In questo modo sarà anche più nutriente.

Si può bere anche freddo. Dipende tutto dal gusto personale. Fate le vostre prove e trovate la soluzione migliore per voi. Dovreste sapere che ha tantissimi benefici. E’ un’ottima fonte di calcio e ferro, ma non solo. Ha un’elevato contenuto di vitamine A,C,E, B1 e B2. E’ anche un ottimo antiossidante. Pensate che siano finite qui? Assolutamente no, ci aiuta anche con la memoria e con la digestione oltre ad essere di supporto al sistema immunitario. Possiamo berlo anche tutti i giorni. Facciamo attenzione solamente se abbiamo problemi con l’ipertensione o l’ansia. Il motivo? Come tutti i tè può avere un effetto stimolante. Ma dove lo possiamo acquistare?

Senza problemi in tutte le migliori erboristerie della vostra città altrimenti anche su internet. Affidatevi sempre a siti attendibili e controllate le valutazioni degli utenti. Siamo certi che una volta provati i suoi tanti effetti benefici difficilmente non lo utilizzerete più. E voi conoscevate questo particolare tipo di te? Siete curiosi di provare una bevanda tanto amata dalle celebrities? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può aiutare nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy