Sbiancare i denti è possibile anche con dei rimedi naturali: cosa puoi fare di concreto

Hai i denti gialli e non sai come fare? Forse non hai ancora provato questi incredibili rimedi naturali!

Tutti noi dovremmo imparare ad amare i nostri difetti e le nostre caratteristiche naturali, anche se, magari, non corrispondono al canone estetico imposto dalla società in cui viviamo. Nessuno può davvero essere perfetto e comprendere questa verità può aiutarci a vivere più sereni. Questo, tuttavia, non significa che non si possano fare alcuni piccoli miglioramenti che ci fanno sentire meglio. Ad esempio, hai sempre sognato denti bianchissimi e scintillanti ma non sai come fare? Passa ai rimedi naturali!

denti bianchi come fare
Come ottenere un sorriso smagliante e i denti bianchissimi – mammastyle.it

Innanzitutto devi lavare bene la bocca e ovviamente i denti ogni giorno. Il colore, in effetti, dipende tutto dallo smalto naturale. Se i tuoi sono leggermente gialli, questo significa che è la loro sfumatura naturale. Ma puoi sbiancarli senza utilizzare metodi aggressivi e dannosi, con prodotti e rimedi fai da te, che sfruttano la generosità della natura. Ecco come fare e che cosa ti occorre.

Sbianca i tuoi denti con questi rimedi naturali infallibili: funzionano davvero

Esistono naturalmente trattamenti pensati appositamente per sbiancare i tuoi denti in maniera professionale, ma spesso hanno costi proibitivi e possono essere aggressivi sui denti e sulle gengive. Ecco perché ne esistono altrettanti fai da te, decisamente più accessibili a tutte le tasche e a tutte le esigenze. I risultati che si possono ottenere sono sorprendenti!

fascette per denti bianchi
Usare le fascette per avere denti bianchissimi – mammastyle.it

Potete provare, ad esempio, con le striscette adesive realizzate con prodotti chimici sbiancanti e che si trovano in commercio a prezzi molto contenuti. Sono piccole strisce da applicare sui denti per 30 minuti due volte al giorno e per due settimane consecutive, in modo da ottenere risultati visibili.

Ancora più semplice da utilizzare è la pennetta sbiancante: letteralmente una penna con cui potrete “colorare” i vostri denti, o meglio, scolorirli grazie alla sua composizione di carbammide e perossido di urea, due elementi dal forte potere sbiancante. I risultati sono simili a quelli ottenuti dallo sbiancamento professionale.

Lo stesso si può dire del gel di carbammide che, a differenza degli altri, deve essere prescritto da dentista, nonostante si possa applicare a casa. Si usa tramite una mascherina in silicone personalizzata che deve riprodurre l’arcata dentale della persona e che va realizzata presso un professionista. Se foste in vena di investimenti più consistenti, optate per lo sbiancamento con LED che troverete all’interno di un kit già pronto e acquistabile in commercio con tutti gli elementi che vi serviranno. Il funzionamento si basa sullo stesso principio dei gel sbiancanti, il cui “potere” viene attivato tramite la luce a LED direttamente sui denti.

Impostazioni privacy