Come truccarsi con la frangia: quasi tutte sbagliano, ma ti sveliamo i metodi giusti

Porti la frangia ma non sai come valorizzare il trucco con questo taglio? Con questi segreti non puoi sbagliare.

Ogni tanto fa bene cambiare qualcosa nella propria vita e, soprattutto le donne, tendono ad iniziare le grandi svolte della propria esistenza con un bel taglio di capelli diverso dal solito, o almeno da quelle che sono le loro abitudini.

Make up frangia
Come truccarsi quando si porta la frangia ai capelli – mammastyle.it

Via a capelli corti, lisci o ricci, pettinature strane e la tanto amata e temuta frangia! Questo particolare taglio di capelli non sta bene a tutte le tipologie di viso, ma quando sta bene, diventa un valore aggiunto da mettere in mostra.

Con la frangetta, infatti, che copre parte del viso, si rischia di non valorizzare al meglio gli occhi e l’incarnato, se non si sa come sfruttare i magici poteri del make up. Molte donne sbagliano a non modificare anche il proprio trucco quando decidono di tagliarsi la frangia. Allora come fare per essere sempre al top? Segui questi consigli preziosi e non sbaglierai mai.

Come valorizzare gli occhi e il viso se hai la frangia: i segreti del make up perfetto

Tutto dipende dalla forma della frangia e dagli elementi naturali del tuo viso. Il makeup non ha lo scopo di stravolgere i tuoi lineamenti, ma di valorizzarti al massimo sfruttando quello che c’è già. Se hai una frangetta lunga, adatta ai visi rotondi e a chi ha un naso piccolo e delicato, ti dovrai truccare di conseguenza, ad esempio. Ma se il tuo naso è importante e scegli comunque di tagliare la frangia lunga, opta per un make up che non risalti questa caratteristica.

frangetta e trucco
Come truccarsi con la frangetta – mammastyle.it

La frangia lunga tende a nascondere il viso, ricongiungendosi con i capelli e non staccandosi dal resto della tua chioma. Per non far sparire i tuoi occhi, punta su un bel trucco smokey eye scuro: così da esaltare lo sguardo o un eyeliner con l’ala lunga, che assottiglia l’occhio e lo rende sexy, da gatta. Via di mascara, per un’intensità maggiore.

La frangetta corta è adatta, invece, a chi ha delle sopracciglia ben definite e folte. Tende, al contrario, a mettere molto in risalto la forma del viso, gli occhi e tutti i lineamenti naturali. Non è dunque adatta a chi ha lineamenti troppo duri o ama particolarmente i make up pesanti. In questo caso, tutto dovrà essere più leggero, per dare un tocco vintage ed elegante, alla Audrey Hepburn. Ombretti nude, poco mascara, piuttosto puntando sulle labbra per un tocco di colore.

Impostazioni privacy