La betulla è la pianta delle donne, possiede proprietà straordinarie: scopri in quanti modi puoi utilizzarla

Le hai sempre ammirate da lontano, ma forse non sai che ti fanno anche bene: ecco perché e come usare la betulla.

Gli alberi e la natura che ci circonda (che dovremmo imparare a conoscere e rispettare di più) ci possono donare davvero tanto, più di quanto avremmo mai immaginato. Alcune piante, che siamo abituati ad ammirare se ci concediamo una camminata immersi nel verde o semplicemente in foto, dal grigiore delle città, hanno benefici nascosti ed è bene conoscerli per poterne godere. Tra loro c’è sicuramente la betulla.

Come utilizzare la betulla
Tutti i benefici della betulla, una pianta straordinaria – mammastyle.it

Con i suoi alberi dall’aspetto molto riconoscibile e suggestivo – il tronco lungo, sottile e di colore bianco – la betulla è molto conosciuta per la sua bellezza, un po’ meno per le sue incredibili proprietà benefiche per la salute soprattutto delle donne. Ci sono diversi modi in cui possiamo usare questa pianta per migliorare tanti aspetti della nostra vita, anche quelli più inaspettati. Ecco perché e come usarla.

Perché dovresti iniziare ad usare la betulla: tutti i benefici per la salute e la bellezza delle donne

Dalla betulla si ricavano diversi prodotti completamente naturali che dovremmo iniziare ad utilizzare prima possibile. Innanzitutto se ne può assumere la linfa sotto forma di integratore da sciogliere in acqua fredda, per iniziare bene la giornata. Ha proprietà diuretiche, dimagranti e antiossidanti e berne una tazza come prima cosa appena sveglie al mattino significa iniziare a farci del bene. Ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e donare, dunque, elasticità alla pelle, scongiurando la cellulite.

betulla, tutti i benefici
Quali benefici apportano al nostro organismo le betulle – mammastyle.it

Ha inoltre proprietà dimagranti e drenanti ed è dunque utile se si sta seguendo una dieta ipocalorica e si vuole tornare in forma. Non sostituisce, naturalmente, l’attività fisica e una corretta alimentazione, ma senza dubbio aiuta il vostro percorso. Ottima anche se state seguendo una dieta detox, per le sue proprietà depurative e il modo in cui vi aiuta ad eliminare le tossine in eccesso, anche quelle che si accumulano sul tessuto adiposo.

Un altro modo per assumerla è sotto forma di tisana, estratta dalle foglie e dai fiori in infusione. Le tisane e gli infusi alla betulla sono ottimi contro la cistite e le infezioni del tratto urinario, combatte i dolori mestruali e regola il ciclo. Per questo motivo è considerata la pianta “delle donne” ed è da sempre associata alla luna e alle sue fasi. Insomma, come vediamo, hanno davvero tantissimi benefici da apportare al nostro organismo. Dovremmo sicuramente cominciare a prenderla in considerazione per il nostro benessere, non trovate?

Impostazioni privacy