Il dentifricio ti svolta la vita nelle pulizie di tutta la casa: risparmi tempo e soldi | Ci ringrazierai

Non solo per la tua igiene orale, il dentifricio utilizzalo per pulirci tutta casa: risparmi tempo ed un mucchio di soldi!

Nato come prodotto per la cura della nostra igiene orale, il dentifricio è in realtà un grandioso alleato che si presta a numerosissimi utilizzi alternativi per adempiere alle faccende domestiche. Non solo aceto e bicarbonato, hai mai pensato di utilizzare il dentifricio per provvedere alla pulizia di queste superfici?

dentifricio pulizie casa
Come utilizzare il dentifricio nelle pulizie di casa (mammastyle.it)

Un rimedio davvero portentoso che ti permetterà di risparmiare un mucchio di soldi perché eviterai l’acquisto di molteplici detersivi. Basterà il dentifricio per ottenere un risultato incredibile solo se lo utilizzi così!

Utilizza il dentifricio per pulire casa: il risultato incredibile che non avresti mai immaginato

Quando sentiamo parlare di utilizzi alternativi di ingredienti e prodotti che abbiamo già in casa, è vera musica per le nostre orecchie. Possiamo in tempo reale mettere in pratica trucchi geniali ed ovviamente super economici per ottenere il massimo della resa al minimo costo. Cosa chiedere di più? Fra i prodotti maggiormente utilizzati c’è di sicuro il dentifricio, da sempre nostro alleato per mantenere in salute i nostri denti. Ma forse sono in molti a non sapere di poter utilizzarlo per pulire casa. Ma quali superfici in particolare?

dentifricio pulizie
Usa così il dentifricio per le pulizie di casa (mammastyle.it)
  • Fughe delle mattonelle: quelle della cucina o quelle del bagno possono risultare particolarmente sporche. Con il dentifricio possiamo provvedere alla loro pulizia in modo semplice e veloce. Certo, forse potrebbe trattarsi di un rimedio un po’ all’antica, in quanto richiede un po’ di olio di gomito. Ma il risultato finale sarà davvero appagante! Con spazzolino e dentifricio alla mano, ci basterà applicarne una piccola quantità tra le fughe delle mattonelle che necessitano di una ripulita e provvedere a rimuovere lo sporco. Dopodiché, non dovremo fare altro che risciacquare, et voilà: il gioco è fatto!
  • Doccia e vasca da bagno: anche in questo caso il dentifricio giunge in nostro soccorso. Ma per utilizzarlo per la pulizia della doccia (con vetro annesso) e della vasca da bagno, dovremo scioglierne una certa quantità all’interno di una bacinella colma d’acqua calda. Dopodiché con l’aiuto di una spugna morbida, provvederemo alla pulizia per poi risciacquare con un panno morbido ed asciugare.
  • Argenteria: il dentifricio è anche un ottimo rimedio della nonna per poter far risplendere l’argenteria in poche mosse. Ci basterà applicarne una piccola quantità sugli oggetti in argento e lasciare poi agire per almeno 6-7 ore. Trascorso poi questo tempo, non dovremo fare altro che rimuovere i residui con l’aiuto di un panno morbido.
Impostazioni privacy