Il trucco della stecca di cannella farà profumare incredibilmente tutta la casa

Il trucco della stecca di cannella ti farà risparmiare un mucchio di soldi: addio profumatori artificiali!

Dopo un’intera giornata dedicata alle faccende domestiche l’unica cosa che siamo in tanti a desiderare è percepire quel buon odore di fresco e pulito diffuso in tutti gli ambienti di casa. Ma come fare poi per far durare a lungo quel piacevole profumo?

trucco cannella profumare
Il trucco della cannella per profumare casa (mammastyle.it)

Molto spesso utilizziamo i classici profumatori per ambienti che siamo soliti acquistare al supermercato, talvolta a prezzi anche poco vantaggiosi. Tuttavia, dovreste tutti sapere che tali profumatori che contengono all’interno prodotti chimici, possono contenere allergeni che risultano quindi un pericolo per la nostra salute.

Perché allora non optare per rimedi naturale e soprattutto più economici? A questo proposito, ti svelo il trucco della stecca di cannella: profumare casa in questo modo sarà un gioco da ragazzi!

Una stecca di cannella e il gioco è fatto: il buon profumo in tutta casa è estasiante!

Quasi vi sembrerà di aver appena sfornato un golosissimo dolce direttamente dal vostro forno di casa. La cannella è d’altronde l’aroma che fa da protagonista a numerose e dolcissime preparazioni in cucina.

cannella per profumare casa
Cannella, utilizzala per profumare casa: il trucco (mammastyle.it)

Il connubio perfetto è quello che la vede accoppiata alle mele: il profumo che si sprigiona in casa quando inforniamo la nostra torta di mele è davvero delizioso. Ma qualcuno ha mai pensato di utilizzare la cannella per profumare gli ambienti di casa? Ebbene, cari lettori di Mammastyle, il trucco è semplicissimo e vi lascerà sicuramente senza parole!

Il segreto è mettere una manciata di cannella in polvere (cha racchiudiamo dapprima all’interno di un sacchetto velato) e riponiamo poi l’ingrediente all’interno del sacchetto della nostra aspirapolvere. Ci basterà azionarla e passarla su tutti i pavimenti di casa per avvertire in un men che non si dica un profumo di buono davvero eccezionale! In una sola passata tutta casa profumerà come non mai. Nessuno ci aveva mai pensato vero?

Gli utilizzi alternativi della cannella

Grazie al suo piacevole aroma, questa spezia aromatica impiegata soprattutto ai fornelli si rivela anche un’ottima alleata per contrastare i cattivi odori in casa, ma anche nel guardaroba e nei cassetti. Ebbene, con delle semplicissime stecche di cannella possiamo infatti portare un profumo davvero piacevole all’interno dei nostri armadi.

A questa possiamo aggiungere la scorza d’arancia essiccata e delle stecche di vaniglia: il nostro profumatore tutto al naturale diffonderà in pochissimo tempo la sua incredibile fragranza. Non ti resta che provare e mettere in pratica questi trucchi superlativi: casa tua sarà un vero gioiellino!

Impostazioni privacy