Dimagrire mangiando e ingannando la mente: torni subito magra per l’estate

La prova costume si avvicina: ecco come possiamo dimagrire ingannando la mente. Non è assolutamente impossibile.

Il sole inizia a fare capolino in alcune città italiane e con lui anche la voglia di mettere da parte i vestiti pesanti che ci hanno coperto per tutti questi mesi. Ma se durante l’ultimo periodo ci siamo un po’ lasciati andare, adesso come possiamo perdere qualche chilo di troppo?

consigli dimagrire
Dimagrire mangiando e ingannando la mente: torni subito magra per l’estate – Mammastyle.it

Vi vogliamo aiutare con qualche trucchetto semplice, ma assolutamente efficace. Non vi accorgerete nemmeno di seguire una dieta o comunque sia un regime alimentare ben studiato.

Dimagrire mangiando? Certo, ecco come

Per perdere qualche chilo di troppo non è assolutamente vero che dobbiamo patire la fame, anzi. Ci sono alcuni piccoli trucchi che ci possono essere veramente d’aiuto se vogliamo seguire uno stile di vita sano. Possiamo utilizzarli anche se non siamo a dieta.

Iniziamo quindi a scoprire quali sono, soprattutto per evitare rinunce a tavola:

  • Come prima cosa, è bene sapere che occorre utilizzare dei piatti con colori a contrasto in base al cibo che mangi. Stando ad uno studio della Food and Brand Lab della Cornell Univesity, se non è presente questo contrasto mangiamo anche il 30% in più del dovuto. In pratica: mangiamo della pasta al pomodoro? Perfetto. Il nostro piatto deve essere bianco.
Come dimagrire senza sforzi
I consigli per dimagrire sono sei: facilissimi -Mammastyle.it
  • Secondo consiglio: utilizziamo piatti piccoli. In questo caso si tratta di un’illusione ottica che ci aiuta a mangiare meno. Noi vediamo un piatto pieno, al limite, ma la porzione di cibo che stiamo per mangiare è ridotta. Se utilizziamo un piatto grande ci servirà più cibo per riempirlo. Iniziamo ad utilizzare, per esempio, i piatti della frutta come piatto piano. I risultati non tarderanno ad arrivare.
  • Terzo consiglio: mettiamo uno specchio davanti al nostro tavolo. In questo caso facciamo riferimento ad uno studio del 2016 dove le persone che vedevano sempre la loro immagine davanti mangiavano meno.
  • Arriviamo al quarto consiglio: utilizziamo in casa luci soffuse o calde. Stando ad uno studio dell’Università dell’Illinois, in un fast food hanno cambiato le luci ed hanno aggiunto musica rilassante: il cambiamento è stato sin da subito evidente. I partecipanti prendevano fino a 175 calorie in meno.
  • Siamo giunti al penultimo consiglio: spegniamo la televisione. Si è dimostrato, grazie ad uno studio inglese che se veniamo distratti dalla luce della televisione o del cellulare mangiamo di più. Oltre a non avere nessuno tipo di conversazione a tavola.
  • Ultimo consiglio: mettiamo delle essenze in casa. I risultati della ricerca condotta dalla Wheeling Jesuit University in West Virginia hanno mostrato che se utilizziamo una fragranza alla menta, nell’arco della settimana mangiamo in meno 2800 calorie.

Quindi, da questo momento in poi proviamo anche noi a mettere in pratica questi semplici consigli. Molto probabilmente inizieremo a perdere del peso senza troppa fatica. Per qualsiasi dubbio o domanda anche sul piano alimentare da seguire, raccomandiamo di chiedere sempre consiglio al vostro medico.

Impostazioni privacy