Bruschettine sfiziose, il trucchetto che “inganna” chi non ama le verdure

Hai ospiti difficili che non amano le verdure? Con queste bruschettine deliziose non si accorgeranno nemmeno di mangiarle.

Le verdure sono fondamentali in una dieta bilanciata e sana, ma non tutti riescono a consumarle. Sono in molti, di tutte le età, ad avere un certo timore nei confronti di tutto questo “verde” a tavola e finiscono col ripiegare sull’eliminarle completamente dal proprio regime alimentare. Questo problema potrebbe presentarsi soprattutto se abbiamo bambini particolarmente schizzinosi, a cui vorremmo tanto far mangiare delle buone verdure ma che appena vedono qualcosa che assomigli ad un broccolo o ad una carota, non ne vogliono più sapere.

bruschetta di verdure
Così mangerai le verdure senza neanche accorgertene – mammastyle.it

Se aveste in programma un pranzo, una cena o un aperitivo con questa categoria di persone o se queste persone foste proprio voi, non lasciatevi sfuggire la ricetta delle bruschette sfiziose che non sembrano nemmeno essere fatte con la verdura. E invece…

Bruschettine verdi per chi non ama la verdura: la ricetta imperdibile per un antipasto sano

Il bello di queste deliziose bruschette è che il verde non si vede nemmeno: si trova direttamente nell’impasto! Potete, poi, abbinarle come più vi piace, l’importante è la base, ovvero un impasto senza lievitazione realizzato con un profumatissimo mix di erbe aromatiche. Potete acquistarlo già pronto oppure crearlo voi con un trito secco di rosmarino, basilico, alloro, menta e qualsiasi altra erbetta desideriate!

Usa queste erbe aromatiche per le bruschette
Queste erbe aromatiche sono perfette per la tua bruschetta di verdure – mammastyle.it

Ingredienti

  • 250 grammi di farina
  • 1 bustina di lievito istantaneo
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • mix di erbette q.b.

Procedimento

  1. In una ciotola mescolate insieme la farina, il lievito, il sale e l’acqua fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
  2. Aggiungete, poi, l’olio extravergine d’oliva e il mix di erbe regolando la quantità in base a quanto volete che si senta il sapore. Assaggiate per capire!
  3. Mescolate tutto per bene, creando un impasto omogeneo e morbido.
  4. Stendente l’impasto su un piano di lavoro infarinato aiutandovi con un mattarello. La pasta dovrà raggiungere uno spessore di 3 cm al massimo, in modo che le bruschette vengano croccanti.
  5. Create dei dischetti aiutandovi con un bicchiere o con uno stampino.
  6. Oliate per bene una teglia da forno e posizionate i dischetti in modo che non si tocchino tra di loro.
  7. Spennellate di olio in superficie ciascun dischetto e infornate a 200 gradi per 15 minuti.

Una volta creata questa base alle erbette, potete creare deliziose bruschette con gli abbinamenti che più vi piacciono: pomodoro e Philadelphia, lardo, miele e noci, prosciutto crudo, mortadella, acciughe…sbizzarritevi!

 

Impostazioni privacy