Altro che limone: ecco cosa mettere nel caffè per dimagrire subito | Snella senza fatica

Smettila di mettere il limone nel caffè, se vuoi dimagrire c’è un altro ingrediente che potrebbe davvero cambiarti la vita.

L’estate è sempre più vicina e così anche le meritate settimane di riposo che abbiamo guadagnato dopo un anno di lavoro o di studio, o di entrambi. Per battere la calura estiva e le temperature altissime tutti, presto, inizieremo a viaggiare verso mete balneari. Anche se c’è anche chi preferisce andare su qualche cucuzzolo di una montagna per respirare l’aria fresca.

Cosa usare nel caffè per dimagrire
Se vuoi dimagrire non devi mettere il limone nel caffè, ma un altro ingrediente – Mammastyle.it

Ed ecco che ora che all’orizzonte si palesano costumi e bikini, con la mente si torna a riflettere sui migliori modi per perdere peso e snellirsi. Preparandosi da ora, infatti, si potrebbe arrivare al momento clou sicuramente con qualche chilogrammo in meno, così da essere in forma e pronti per mostrarsi in spiaggia. E tra i trucchi più diffusi che ci sono domina incontrastato il caffè con limone.

Un intruglio dal sapore assolutamente disgustoso, che per molti rappresenta però la cura a tutti i mali e la bevanda decisiva per perdere peso. La scienza però ci dice qualcosa di molto diverso.

Basta limone, metti questa spezia nel caffè se vuoi perdere chili

Secondo i medici bere caffè e limone non solo non ha alcun effetto diuretico o utile a combattere l’accumulo di grasso, ma ha anche effetti negativi. Se bevuto in grandi quantità, questo mix provoca danni ai denti e problemi intestinali. C’è però un sostituto interessante, che ha effetti meno preoccupanti sull’organismo.

Con la cannella puoi perdere peso
Metti la cannella nel caffè per perdere peso – Mammastyle.it

Secondo una ricerca del Life Science Institute dell’Università del Michigan, nel caffè andrebbe messa la cannella se si vuole perdere peso. Secondo gli scienziati, infatti, questa famosissima spezia aiuterebbe il corpo a gestire in modo ottimale lo zucchero che viene assorbito mediante il consumo di carboidrati, evitando che si accumuli in modo eccessivo.

Questo significa che non solo è una buona aggiunta ad una dieta corretta ed equilibrata se si vuole perdere peso, ma che caffè e cannella è anche un mix da considerare per coloro che soffrono di diabete di tipo 2. Ovviamente però non è consigliato berne litri e litri al giorno, dato che si presenterebbero poi degli effetti indesiderati.

Gli esperti consigliano un paio di tazzine di caffè e cannella al giorno, per un totale di un cucchiaino di questa preziosissima spezia ogni 24 ore. Se utilizzate i bastoncini, lasciateli infondere nel liquido nero per un paio di minuti e poi consumate la bevanda ancora calda. In estate è possibile anche raffreddare il tutto nel frigorifero.

Impostazioni privacy