Allarme scarafaggi in casa: con questo trucco li elimini ed eviti che si presentino | Fallo ora

Le hai provate tutte ma non sai come fare per sbarazzarti degli scarafaggi in casa? La soluzione ce l’hai già a portata di mano.

Ti sarà capitato almeno una volta nella vita di avere a che fare con i terribili scarafaggi. La loro presenza non è di certo tra le più gradite in casa e non appena ne vedrai uno dovrai fare tutto il possibile per cercare non solo di eliminarlo, ma anche impedire che ne entrino degli altri.

trucco scarafaggi
Solo rimedi naturali per allontanare gli scarafaggi (Mammastyle.it)

Questi insetti sono particolarmente amanti di luoghi umidi e freddi, li trovi maggiormente in bagno e sono in grado di uscire anche dai tubi di scarico degli igienici, ma sarà in cucina che preferiranno sicuramente sostare. Attirati dall’odore e dai residui di cibo, troveranno questo posto perfetto per creare la loro tana. Anche se non sono particolarmente pericolosi per la tua salute, non appena ne individui uno dovrai agire con prontezza e tempestività.

Basta scarafaggi in giro per casa: con questo metodo infallibile risolvi per sempre il problema

Sono davvero tantissimi i posti da cui possono entrare gli scarafaggi, non solo gli scarichi come ti abbiamo mostrato poco fa, ma anche piccole fessure, aperture accanto agli infissi. Insomma, basta davvero poco per trovarsi una vera e propria infestazione. Cosa fare quindi per evitare che questo accada? La risposta ancora una volta ce l’hai già a portata di mano.

rimedio contro gli scarafaggi
Un trucco infallibile contro gli scarafaggi (Mammastyle.it)

In commercio esistono davvero tantissimi prodotti per allontanare sia le blatte che altri tipi d’insetti. Questi però per quanto possano essere efficaci, contengono sempre e comunque delle sostanze tossiche nocive sicuramente per gli scarafaggi ma anche per te. Ecco perché, soprattutto se hai bambini piccoli e animali in casa è importante cercare una soluzione altrettanto valida contro le blatte, ma che sia del tutto naturale.

In tuo aiuto arriva un antico trucchetti della nonna che ti farà sbarazzare per sempre degli scarafaggi. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • 3 cucchiai di dentifricio
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • Acqua

Procedimento:

  1. In una ciotola metti il dentifricio;
  2. Aggiungi la farina e lo zucchero;
  3. A questo punto versa giusto un po’ d’acqua che ti permetterà di ottenere un composto facile da lavorare;
  4. Con l’impasto ottenuto crea delle palline e posizionale nelle zone in cui hai visto passare gli scarafaggi;
  5. Questi, verranno attirati dall’odore dello zucchero, ma non appena assaggeranno il boccone, il dentifricio li farà immediatamente scappare.

Basteranno un paio di giorni e finalmente la tua casa sarà libera dalla presenza degli scarafaggi.

Impostazioni privacy