Arriva la stagione delle zanzare, scopri come proteggerti: le allontani con queste piante

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui dobbiamo fare i conti con le zanzare. Sai che puoi tenerle lontane con l’aiuto di queste piante?

La primavera ha ormai fatto capolino e, tra pochi mesi, accoglieremo la bella stagione. Ciò significa che è arrivato quel periodo dell’anno in cui dobbiamo fare i conti con un problema fastidioso: le zanzare! Anche tu sei stufo di ritrovartele in casa e avere a che fare con quelle punture pruriginose? Allora c’è qualcosa che devi sapere: con l’aiuto di queste piante puoi tenerle lontane!

piante rimedio zanzare
Tieni lontane le zanzare usando queste piante (mammastyle.it)

Di sicuro abbiamo tanti rimedi a disposizione: dalle classiche piastrine a corrente fino a spray di ogni genere per la pelle che fungono da repellente per questi esserini fastidiosi. Talvolta, però, non vogliamo riempire la casa di questo genere di prodotti. L’alternativa? Del tutto naturale: delle semplicissime ed efficaci piantine!

Zanzare, le tieni lontane con queste piante: il rimedio naturale che devi provare

Come sempre, prevenire è meglio che curare. Perché, allora, invece di combatterle quando hanno ormai invaso la nostra abitazione, non ci ingegniamo per fare in modo che non si avvicinino affatto alla nostra casa? Possiamo riuscirci grazie a queste piante: di sicuro, di alcune di loro, avrete già sentito parlare!

lavanda piante rimedio zanzare
Piante contro le zanzare: il rimedio naturale da provare (mammastyle.it)
  • Iniziamo subito con la Citronella. Di certo il nome non vi è nuovo. Questo perché molti dei rimedi “artificiali” che troviamo in commercio contro le zanzare sono proprio a base di questa piante. Il suo profumo intenso funge da repellente naturale e la cosa bella è che si questa tipologia di pianta si adatta alla bella stagione e sopporta il caldo, quindi non dovremo preoccuparci che appassisca nel giro di poco!;
  • Passiamo poi alla Lavanda. Molto usata in cosmesi, il suo aroma è inconfondibile. Ciò che molti ignorano, però, è che proprio questo profumo, così forte e apprezzato da noi, tiene invece alla larga non solo le zanzare ma anche altre tipologie di insetti. L’ideale è tenerne una piantina in terrazzo o sul balcone, o magari diverse nei vari punti d’accesso alla nostra casa.;
  • Infine, una chicca che vi lascerà a bocca aperta. Anche le classiche piante di basilico o di menta sono un ottimo repellente per le zanzare! Tenendole in casa uniremo l’utile al dilettevole: avremo sempre foglie fresche da usare per le nostre pietanze e non dovremo preoccuparci di questi esserini fastidiosi!
Impostazioni privacy