Lavatrice: i metodi geniali per coprirla o nasconderla, ti svoltano la casa

Cerchi da tempo una soluzione per nascondere la tua lavatrice? Hai a tua disposizione 3 trucchetti che ti svolteranno la giornata.

Pensare ad una casa senza la lavatrice sarebbe come pensare a Roma senza il Colosseo o a Napoli senza il mare, qualcosa di assurdo e che non ha proprio motivo di esistere. La sua comodità è tale, che ti permette di ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica.

trucchi nascondere lavatrice
Trucci per riuscire a nascondere la lavatrice in casa (Mammastyle.it)

Ovviamente affinché possa svolgere il suo lavoro come si deve è importante che sia sempre perfettamente pulita ed igienizzata. In questo modo non solo il tuo bucato sarà praticamente perfetto, ma eviterai anche di consumare più energia elettrica del solito. C’è però una cosa che spesso ti affligge, soprattutto se non possiedi una zona lavanderia, ed è avere la lavatrice sempre in bella vista. Per quanto possano essere piccole e anche esteticamente piacevoli, non sempre si sposano alla perfezione con il resto dell’arredamento.

Vuoi rendere la tua lavatrice invisibile? Ecco alcuni trucchetti per nasconderla in poche mosse

Non sempre si ha la fortuna di possedere in casa un ambiente dedicato interamente al lavaggio del bucato. Spesso la lavatrice verrà inserita dove c’è un po’ di spazio e in genere si divide fra chi la installa nel bagno, in cucina o fuori al balcone. Decisamente qualcosa di non gradevole agli occhi, soprattutto se stona completamente con il resto dell’arredamento. Immagina una cucina classica che ha la lavatrice in bella mostra. Non è di certo un bel vedere, non trovi? Proprio per questo, ecco alcune soluzioni facili e veloci, che ti permetteranno di rendere ‘invisibile’ la tua lavatrice.

trucchi nascondere lavatrice
Basterà davvero poco per riuscire a nascondere la lavatrice in casa (Mammastyle.it)

Se anche tu hai più volte cercato un sistema per rendere meno evidente la tua lavatrice, stavolta ci riuscirai per davvero. Ti mostreremo infatti alcuni trucchetti che ti permetteranno di rendere meno visibile la lavatrice in casa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Integrata in un mobile: esistono le cosiddette lavatrici ad incasso. Queste vengono inserite all’interno di un mobile fatto su misura e che prevede anche un’anta come chiusura. In questo modo la lavatrice sarà completamente coperta e sembrerà una parte dell’arredamento. Questa soluzione è perfetta soprattutto se hai la lavatrice in bagno o in cucina;
  2. Tendina: sicuramente meno efficace della proposta fatta sopra, ma decisamente più facile da applicare. Basterà scegliere la tendina che più ti piace e montarla senza alcuna fatica;
  3. Mobili da esterno: questa soluzione è studiata per chi ha la lavatrice sul terrazzo o sul balcone. Sono fatti con un materiale altamente resistente e impermeabile che protegge la lavatrice anche dalle intemperie.

Come vedi basterà davvero poco per camuffare alla perfezione la tua lavatrice. Non ti resta che provare!

Impostazioni privacy