Anche lo scopino del wc dev’essere disinfettato e pulito: con questo trucchetto sarà tutto più semplice

Hai pulito tutto il bagno ma non lo scopino del wc? Utilizza questo trucchetto per averlo sempre disinfettato. E’ velocissimo.

Tutti noi sappiamo molto bene che il bagno è un luogo della nostra casa al quale dobbiamo prestare molta attenzione quando facciamo le pulizie. E’ anche uno dei pochi che viene lavato ogni giorno.

come pulire lo scopino del wc
Scopino wc da disinfettare e pulire: ecco come fare – Mammastyle.it

Ma quante volte ci dimentichiamo di disinfettare lo scopino del wc? Magari ci passa di mente e pensiamo, come al solito: “Domani lo faccio”. Poi, però non accade. Adesso vi vogliamo svelare un metodo velocissimo per farlo!

Scopino del wc: fai così per pulirlo

In bagno, lo sappiamo tutti, si accumulano i germi ed i batteri. Uno degli oggetti più sporchi di tutta la casa si trova proprio in questo luogo. Stiamo parlando dello scopino del wc. E’ anche vero che andrebbe cambiato molto spesso. Come minimo una volta ogni 12 mesi. Ma come possiamo disinfettarlo intanto?

Sapevi che possiamo avere dei risultati incredibilmente perfetti anche utilizzando metodi completamente naturali? Non serve spendere ogni volta una montagna di soldi per un risultato wow! Iniziamo subito con le regole da seguire per una corretta igiene di quello che potrebbe diventare una bomba di germi e batteri.

come pulire lo scopino del wc
Il metodo completamente naturale per pulire lo scopino del wc – Mammastyle.it

Come prima cosa indossiamo i guanti, poi svuotiamo dell’eventuale acqua che si può trovare all’interno. Adesso riempiamolo con acqua calda ed aggiungiamo 3 cucchiaini del nostro bicarbonato di sodio.

Possiamo unire anche 200 grammi di acido citrico. Ma dove si compra? Senza problemi, lo trovi al supermercato e costa veramente pochissimo. Noi ti consigliamo di aggiungere anche 15 gocce, circa, di olio essenziale di eucalipto. Questo renderà profumato tutto il bagno. Ma per quanto tempo deve rimanere in immersione in questo modo?

Ti consigliamo almeno 10 minuti. L’azione combinata dell’acido citrico e del bicarbonato renderanno il tuo scopino perfettamente bianco e super igienizzato. Se puoi, magari mentre pulisci il resto del bagno, lascia tutto in ammollo anche per trenta minuti. Una volta trascorso questo tempo con una spugnetta che utilizzerai solamente per questo scopo pulisci l’interno del contenitore.

Solamente adesso puoi inserire nuovamente al suo posto lo scopino. Ogni volta che lo dovrai utilizzare sarà bianchissimo ed anche profumato. Se non hai mai utilizzato questo metodo devi assolutamente rimediare. E’ ottimo e ti lascia senza parole per il risultato ottenuto.

Come hai visto non serve spendere una fortuna con prodotti costosissimi basta controllare bene in casa e molto spesso abbiamo tutto l’occorrente per quasi tutti i mestieri!

Impostazioni privacy