Per sembrare alta il vero segreto è la gonna midi: ti noteranno tutti ed inganna l’occhio

Vuoi indossare la gonna midi ma senza sembrare bassa? Nessun problema: segui i trucchi degli stilisti e potrai sfoggiare il tuo outfit trendy.

Ora è molto di moda la gonna midi super femminile, se vuoi avere un look di tendenza impara i segreti per scegliere con quali capi d’abbigliamento e calzature indossarla. Starai davvero benissimo.

come scegliere la gonna midi che slancia
Come sfoggiare la gonna midi anche se non sei alta – mammastyle.it

La gonna midi va scelta con cura per non rischiare l’effetto ‘sacco di patate’ e essere sicure di avere una figura slanciata: ecco a cosa devi fare attenzione per evitare con cura questo effetto antiestetico.

Gonna midi, i consigli per indossarla slanciando la figura

La moda per fortuna sta tentando di diventare sempre più inclusiva e di scardinare le vecchie regole in base alle quali solo le magre possono indossare tessuti stretch e solo le alte possono uscire di casa senza tacchi. Lo stesso discorso vale per tagli, colori, modelli e tutto ciò che attiene agli outfit femminili, e non solo.

come scegliere la gonna midi per sembrare alta
Le gonne midi non vanno mai abbinate a camicioni lunghi – Mammastyle.it

In questa stagione primaverile sono molto di tendenza le gonne midi, ovvero quelle che coprono interamente le gambe ma non le caviglie e i piedi per intenderci. Le longuette sono la via di mezzo tra la classica gonna da tailleur che arriva sotto al ginocchio, e la lunga che sfiora le scarpe. Sono versatili, molto femminili e grintose. Purtroppo però possono creare un antiestetico effetto a ‘sacco di patate’ se non sono abbinate correttamente.

Quindi se hai provato in un camerino una gonna midi ma poi l’hai scartata pensando che non facesse al caso tuo o che fosse appannaggio solo delle altissime, sappi che puoi tranquillamente arrivare fino alla cassa del negozio la prossima volta, a patto che, una volta uscita dalla boutique saprai come sfoggiarla per non rischiare di vederti ‘tozza’.

La gonna midi può accorciare la figura ma se segui queste tips preziose non ci saranno problemi:

  • I modelli migliori di gonna midi da scegliere sono a vita alta, perché slanciano la figura.
  • Se fa fresco e hai bisogno di un giubbino opta per un blazer o un chiodo corto, una giacca  bomber o delle giacche corte.
  • Indossa una maglia o una camicia corta, in alternativa puoi anche scegliere un top o un body, ma non un camicione!
  • Elementi che spezzano l’uniformità, soprattutto se verticali, come linee e cuciture verticali, file di bottoni, etc.
  • Sì a tacchi alti e medi.
  • Sì a look a tinta unita.
  • Sconsigliati le maxi tasche, le maglie e le camicie lunghe, i giubbotti lunghi, idem spolverini, cappotti, trench e tutti i soprabiti che coprono la parte superiore delle gambe.

La prossima volta che fai shopping ricordati questi suggerimenti e indosserai la gonna midi con uno stile a prova di sguardo.

Impostazioni privacy