Il Diavolo veste Prada, Anne Hathaway non è stata la prima scelta: un’attrice famosissima ha rifiutato il ruolo

Per Il Diavolo Veste Prada, Anne Hathaway non è stata la prima scelta per il ruolo della protagonista del famoso film: un’attrice famosissima ha rifiutato il ruolo.

Il Diavolo Veste Prada è stato uno dei film più amati di Hollywood. Una pellicola nata con davvero poche pretese, è diventato sempre più famoso e ha tenuto tutti coloro che sono andati a vederlo al cinema praticamente con il fiato sospeso.

anne hathaway il diavolo veste prada
Anne Hathaway non è stata la prima scelta per Il Diavolo Veste Prada. Foto: Ansa – mammastyle.it

Come ben sappiamo, a parte la meravigliosa Meryl Streep, la protagonista è Anne Hathaway che con il suo viso d’angelo ma il suo carattere forte e dirompente, riuscì a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo nell’ormai lontano 2006.

Nonostante sia piuttosto difficile immaginare un’altra donna al posto di Anne, la verità è che il casting di questo film è durato molto tempo e prima di lei, ci sono state tante altre che avrebbero potuto conquistare questo ruolo.

Il Diavolo veste Prada, Anne Hathaway non è stata la prima scelta

Inizialmente il ruolo della giovane Andy era stato offerto alla famosissima Rachel McAdams, che conosciamo per pellicole famose in cui ha interpretato il ruolo della protagonista. Forse vi viene più facile ricordarla per Le Pagine della Nostra Vita e Mean Girls.

Rachel Mcadams il diavolo veste prada
Rachel Mcadams, avrebbe dovuto interpretare Andy ne Il Diavolo Veste Prada – mammastyle.it

La famosa attrice, che dopo quella pellicola divenne incredibilmente famosa, ha raccontato di aver rifiutato il ruolo della protagonista in Il Diavolo Veste Prada perché temeva che non fosse adatto a lei e che non avrebbe interpretato alla perfezione in ruolo. Era lei la prima scelta di chi ha fatto il casting, eppure si è sentita “in colpa” all’idea di appropriarsi di questo ruolo. “Non era in linea con la mia personalità ed ero consapevole di ciò di cui avevo bisogno per rimanere sana di mente” ha raccontato Rachel in una intervista, guardando indietro e realizzando quanto determinate pressioni abbiano influenzato la sua carriera così come la sua esistenza.

Dopotutto per una attrice non è mai facile scegliere i ruoli per i vari film. In alcuni casi le pressioni (in particolare sulle attrici e sul loro aspetto) possono diventare davvero insopportabili. Per esempio è stato così per la bella Scarlett Johansson, che ha pensato di sottoporsi a una mastoplastica riduttiva dopo che le major continuavano a sottoporle solo ruoli da femme fatale. Scarlett è poi riuscita a liberarsi di questo peso diventando una grande attrice e lo stesso vale per la McAdams che ha avuto l’occasione di lavorare in pellicole di un certo spessore (come il vincitore dell’Oscar Il caso Spotlight).

Impostazioni privacy