Pantaloni strappati? Rattoppali così, diventeranno pezzi unici (e alla moda)

Hai un paio di pantaloni strappati? Non buttarli via, ma approfitta per creare un capo d’abbigliamento personalizzato.

Sono molto di moda i jeans scuciti, strappati, effetto vintage e tornano di tendenza ad ogni primavera, quindi invece di gettare via indumenti che ti sembrano ormai ‘malandati’, prova un modo creativo e trendy per continuare a indossarli.

che cosa fare con i pantaloni strappati
trasforma i pantaloni usati in capi unici Mammastyle.it

Se non sai come prolungare la vita dei pantaloni strappati, nessun problema: guarda che cosa puoi farci. Ti diamo noi i consigli giusto per trasformarli e  dar vita a dei capi d’abbigliamento che nessun’altro avrà nell’armadio, a parte te.

Pantaloni strappati, come recuperarli e renderli unici e trendy

Come far rivivere un paio di pantaloni strappati, che però amiamo ancora? La moda ci viene incontro. Ora più che mai infatti sono in tutte le vetrine e in tutte le pagine delle riviste di moda i capi d’abbigliamento effetto usato, invecchiato, scolorito ma non solo. Esiste anche un modo per regalare ai tuoi pantaloni strappati una seconda vita.

jeans strappati seconda vita
Che cosa fare con i pantaloni strappati? La soluzione originalissima – mammastyle.it

Questa soluzione è al tempo stesso sia originale e creativa, unica e personalizzata, ma è anche molto pratica. Se non vuoi uscire di casa con le gambe a vista, o vuoi metterli per andare a lavoro, puoi optare per un’altra strategia.

Come? Riempiendo i buchi dei pantaloni strappati con una toppa, o, ancor meglio inventandone una tutta tua. Per farlo ti occorrono solo un pezzo di stoffa della grandezza del buco, un paio di forbici da cucito, ago, filo e se hai modo di procurartene una, anche una macchina da cucito. In tal modo otterrai un risultato molto professionale.

Ecco cosa devi fare per rattoppare i tuoi pantaloni strappati:

  • Pensa a come vorresti riempire la toppa, e una volta che avrai trovato la forma più creativa che fa al caso tuo ritaglia la parte rotta dei pantaloni creando quella forma con le forbici da cucito.
  • Poi ritaglia la parte di tessuto con cui ha scelto di rattoppare, bada bene che può essere stoffa a a tinta unita di cotone di lino o di seta, ma anche pizzo, tulle, velluto ecopelle. Insomma puoi divertirti davvero come vuoi.
  • Dopo che avrai ritagliato lo scampolo di stoffa che hai scelto, ricava un quadrato o un rettangolo in grado di coprire tutta la parte che vuoi rattoppare e poi infilalo dietro alla toppa, in modo che si veda dall’esterno del ritaglio.
  • A questo punto cuci per bene tutti i bordi dei ritagli, aiutandoti con la macchina per cucire. Se non ne possiedi una e non conosci nessuno che ce l’ha e a cui chiedere di farti aiutarti, procedi pure a mano usando ago e filo.
Impostazioni privacy