Matita per occhi, l’hai sempre applicata nel modo sbagliato: la rivelazione di una influencer

Ami truccarti con la matita per occhi? Probabilmente però non sai che potresti aver sbagliato da sempre a utilizzarla, ecco perché.

Per coloro che amano ricreare uno sguardo profondo e soprattutto sfumato all’occorrenza, capace di dare una vera e propria carica di espressione al proprio viso, allora la matita per gli occhi rappresenta un must senza precedenti.

matita per occhi hai sempre sbagliato ad applicarla
Matita per occhi, hai sempre sbagliato ad applicarla e non lo sai – mammastyle.it

A differenza, infatti, di ombretti o eyeliner, la matita per gli occhi è molto più semplice e pratica da utilizzare, e si adatta maggiore facilità a quelle che sono le nostre capacità o anche le esigenze del momento.

Che si abbia bisogno di un trucco più marcato, uno più profondo o ancora che sia sfumato e leggero, la matita occhi è senza dubbio il make up perfetto per chi è indeciso ma vuole rimanere sul leggero. Non vi servirà che lei nella vostra borsa e avrete improvvisamente la possibilità di rendere magnetico il vostro sguardo in pochi secondi.

Occhi, l’errore più comune che si fa con la matita

Insomma, non c’è dubbio che a differenza di altre tipologie di make up forse un po’ più complesse e che richiedono una maggiore tecnica e precisione, la matita per gli occhi rappresenti proprio l’accessorio adatto a tutti e alla portata di ognuno di noi. Nonostante questo però, e soprattutto quando si parla di make up, i consigli non sono mai abbastanza e ultimamente è arrivato un vero e proprio allarme da parte di alcune beauty influencer: a quanto pare, infatti, abbiamo sempre sbagliato il modo di applicazione di questo specifico make up.

come applicare bene matita occhi
Matita per occhi, così la puoi applicare alla perfezione – mammastyle.it

Ce lo ha riferito la beauty influencer Beatrice Gherardini, una vera guru in fatto di makeup. Molto spesso, infatti, tendiamo a sottovalutare l’utilizzo della matita per occhi, rilegandola solo alla riga inferiore e a un tratto deciso ma uniforme: ebbene, non c’è nulla di più sbagliato perché in realtà solo con questo semplice accessorio si può realizzare un make up completo. Innanzitutto è bene scegliere la matita più idonea a questa tipologia di trucco, ovvero quella adatta alla sfumatura: le riconoscete perché sono in legno e, a differenza di quelle in plastica tendono ad avere un maggiore tempo di asciugatura e più facilità di lavorazione.

Ecco dunque come utilizzare la matita occhi: come prima cosa bisogna fare la bordatura in modo tale da rendere il proprio occhi più penetrante rimanendo quanto più possibile vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumare il tratto realizzato con un pennellino. A questo punto ricalcate ed effettuate un piccolo triangolo dalla coda dell’occhio verso l’alto, proseguendo poi sempre con la sua sfumatura. Infine, tracciate un ultimo e piccolo tratto così da dare maggiore intensità sulla bordatura esterna del vostro occhio. In questo modo avrete realizzato un trucco occhi completo solo con una semplice matita!

Impostazioni privacy