Fondotinta, hai sempre sbagliato ad applicarlo: se fai così avrai una pelle perfetta

Il make up è ormai un vero e proprio accessorio per tutti i giorni: ma lo sapete che potreste commettere un errore col fondotinta?

Ebbene sì, nonostante sia diventata ormai un’azione per noi quotidiana e che compiamo ogni giorno quasi in automatico, ci sono degli errori che compiamo tutte noi e senza neanche rendercene conto quando si tratta di applicare e stendere il nostro fondotinta.

fondotinta
Fondotinta, hai sempre sbagliato – mammastyle.it

Se quindi volete evitare di avere un’incarnato poco luminoso e disteso, allora fareste meglio a raddrizzare il tiro quando vi ritrovare ad applicare il vostro fedele e ormai indispensabile fondotinta.

Infatti, se comincerete a correggere questi piccoli e semplici errori la vostra pelle apparirà immediatamente molto più luminosa, priva di rughe e soprattutto non avrete più l’impressione di esservi messi una vera e propria maschera di fondotinta in viso: ecco di cosa si tratta.

Errore nell’applicare il fondotinta, ecco quale

C’è chi lo preferisce più chiaro, chi invece va verso le tonalità scure. O ancora, chi ama quello in crema, chi si trova meglio quando è in polvere o ancora nella sua modalità stick. Di tipi di fondotinta ce ne sono molti in commercio e ognuno di essi può aiutarci a rendere la nostra pelle priva di imperfezioni, distesa e soprattutto luminosa. Inoltre, per i più esperti, non è poi così difficile giocare con i prodotti per riuscire a creare una base trucco più o meno leggera in base all’occorrenza.

fondotinta come applicarlo bene
Fondotinta, applicalo così, sarai bellissima – mammastyle.it

A prescindere dall’uso e dalla quantità di prodotto che decidete di usare, però, dovete fare molta attenzione quando si tratta del fondotinta perché in realtà c’è un errore che tutte noi commettiamo senza neanche rendercene conto. Come ben sapete, infatti, il principale consiglio quando si tratta di stendere la propria base è quello di non farlo con le mani ma, piuttosto, di servirsi di una spugnetta: conosciuta anche come beauty blender. Questa non deve essere asciutta al momento dell’applicazione ma bensì umida.

In questo modo, infatti, eviterete che la vostra beauty blender assorba e mantenga al suo interno il prodotto da voi applicato, sprecandolo e soprattutto rendendo impossibile una corretta e omogenea applicazione sul vostro viso. Ma non finisce qui: un altro errore che molti commettono quando si tratta del fondotinta è il modo in cui decidiamo di stenderlo sul nostro viso. Tendiamo infatti a distenderlo come se stessimo pitturando, quando invece dovremmo piuttosto picchiettare il prodotto in crema in modo tale da renderlo più naturale e sfumato, ma soprattutto in questo modo eviteremo che si infili nelle pieghe del nostro viso.

Impostazioni privacy