La manicure russa conquista le donne, provala subito: unghie più sane e belle in poche mosse

C’è una nuova tendenza del nailcare che sta spopolando tra le celeb: si tratta della manicure russa, una particolare tecnica che garantisce unghie più sane e belle in poche e semplici mosse. Vediamo di che si tratta!

Chiamata anche dry-manicure o kombi-manicure, questa tecnica beauty sta diventando un vero e proprio trend di bellezza. Trattamento che ha avuto origine, come si può facilmente intuire, nei saloni di bellezza russi, si tratta della nuova frontiera nailcare che permette di avere unghie subito più sane e in ordine, ma senza un passaggio fondamentale della manicure classica.

La Manicure Russa conquista le donne
La Manicure Russa conquista le donne – MammaStyle

In men che non si dica, questa nuova tecnica di manicure è riuscita a conquistare già tantissime donne in giro per il mondo, complici anche i milioni di video tutorial presenti sui Social Network, che, sotto l’hashtag #russianmanicure, sembrano già aver superato complessivamente le 700milioni di vews, diventando subito virali .

Russian Manicure: di che si tratta

Questa nuova tipologia di trattamento permette di trattare le unghie completamente a secco, senza cioè l’utilizzo di acqua, solventi, o olii specifici. L’unico strumento utilizzato per rimuovere le cuticole e limare le unghie in pochi e semplici passaggi sono le già ben note limette e la fresa elettrica. È dunque chiaro che nel caso non si abbia la manualità necessaria, meglio affidarsi ad esperti o chiedere consiglio alla propria estetista.

Qualora invece avessimo già esperienza nella tecnica della manicure e disponiamo di tutti gli strumenti necessari, possiamo provare la russian manicure in autonomia. È davvero facile: basterà rimuovere l’eventuale smalto, se presente; dopodiché procedere con la lima o la fresa per ottenere la forma dell‘unghia che si desidera; infine, con uno spingicuticole procedere con l’ultimo passaggio ed eventualmente rimuoverle con l’apposito strumento, il tutto rigorosamente senza l’utilizzo di acqua o olio per unghie.

Cos'è la manicure russa
In cosa consiste questa nuova tecnica: cos’è la manicure russa – mammastyle.it

Importantissimo: prima di procedere con i vari passaggi, ricordarsi sempre di igienizzare le nostre mani per evitare eventuali fastidiose infezioni batteriche. Detto questo, è sempre consigliabile affidarsi a professionisti del settore, anche quando si tratta di trattamenti di bellezza, poiché nonostante possano sembrare tecniche semplici e veloci, c’è sempre il rischio di sviluppare allergie ad alcuni prodotti, o abrasioni impreviste dovute, per esempio, ad un utilizzo scorretto della fresa elettrica, oppure ancora infiammazioni dovute all’inesperienza.

In conclusione, non ci resta che provare la nuova tecnica di nailcare che è già ufficialmente tendenza beauty, e avere così unghie sane e perfette per ogni occasione, in poche e semplici mosse!

Impostazioni privacy