Scrub per il corpo: come usarli per avere una pelle favolosa questa estate

Lo scrub per il corpo può essere un’ottima soluzione per ottenere una pelle favolosa in vista dell’estate. Ma come usarlo correttamente? E quali sono i migliori scrub per il corpo da scegliere?

La bella stagione è ormai alle porte e con essa il desiderio di mostrare una pelle luminosa ed omogenea. Lo scrub per il corpo sembra essere davvero l’alleato perfetto per ottenere questo risultato, ma è importante conoscerne tutti gli aspetti riguardo proprietà ed utilizzo. Innanzitutto bisogna specificare che lo scrub per il corpo è un prodotto esfoliante e che, dunque, ha la funzione di rimuove le cellule morte della pelle, migliorandone la texture ed eliminando tutte le impurità.

Scrub per il corpo, come usarli
Scrub per il corpo: come usarli – Mammastyle

Questo aspetto è davvero importante, poiché eliminando le cellule morte dagli strati superficiali della nostra pelle, lo scrub favorisce il ricambio cellulare, aiutando a stimolare la circolazione sanguigna e di conseguenza contrastando i inestetismi del nostro corpo dovuto al ristagno dei liquidi in eccesso. Ecco dunque come i micro-granuli contenuti in questo fantastico prodotto andranno a purificare e rigenerare la pelle, che apparirà così più tonica, liscia e compatta.

Come utilizzare al meglio lo scrub corpo

Prima di utilizzare lo scrub per il corpo, è importante conoscere quale sia il modo corretto di applicazione, poiché altrimenti c’è il rischio di infiammare la pelle, specialmente se delicata e sensibile. Ma vediamo ora come utilizzarlo: solitamente lo scrub si applica sulla pelle inumidita, massaggiando delicatamente con movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione, così che venga stimolato il microcircolo, fondamentale per contrastare cellulite e ritenzione idrica.

Scrub corpo per una pelle favolosa
Ci sono tanti tipi di scrub tra cui scegliere – Mammastyle

Per quanto riguarda invece la frequenza di utilizzo, l’aspetto da tenere presente è il tipo di pelle sul quale andremo ad utilizzare il nostro scrub. Infatti, nonostante le molteplici proprietà benefiche di questo prodotto, un suo utilizzo eccessivo potrebbe risultare aggressivo soprattutto se si ha una pelle particolarmente delicata. Detto questo, si consiglia di applicare il prodotto generalmente non più di tre volte a settimana.

Ma quali sono i migliori scrub per il corpo da scegliere?

Tra le opzioni più efficaci ci sono gli scrub esfolianti a base di zucchero o sale marino, che aiutano a rimuovere le cellule morte e a stimolare la circolazione sanguigna. In alternativa, si possono scegliere scrub a base di microsfere organiche, più delicati sulla pelle.

In conclusione, lo scrub per il corpo può essere un alleato prezioso per poter sfoggiare una pelle favolosa questa estate. Proprio per questo, scegliere il prodotto giusto e usarlo correttamente sono le chiavi per ottenere il massimo beneficio ed avere così una pelle sana e luminosa.

Impostazioni privacy