Questi 5 alimenti che pensi ti facciano dimagrire, in realtà fanno ingrassare: evitali immediatamente

Su alcuni alimenti esistono convinzioni sbagliate che a conti fatti possono ostacolare la perdita di peso. Quali sono quelli che in realtà fanno ingrassare.

Quando non si riesce a perdere peso, il motivo spesso può risiedere nel fatto che si commettono alcuni errori. In particolare questi possono riguardare una valutazione errata di alcuni alimenti. In alcuni casi, infatti, può capitare che siano considerati come dimagranti quando in realtà è il contrario.

I cibi considerati dimagranti ma che in realtà fanno ingrassare
Ci sono alcuni alimenti che fanno ingrassare anche se considerati dimagranti – Mammastyle.it

Nello specifico, può essere utile sapere che ci sono alcuni alimenti che fanno ingrassare anziché dimagrire e per questo bene evitare di consumarli. In particolare, gli esperti consigliano di fare attenzione 5 alimenti. Scopriamo insieme quali sono.

Alimenti che vanno ingrassare anziché dimagrire

Molto spesso riguardo ad alcuni alimenti esistono delle convinzioni errate. Queste inducono a credere che alcuni di essi siano dimagranti quando in realtà non è così. Proprio per questo può essere utile approfondire al questione ed evitare di commettere alcuni errori che a conti fatti impediscono di perdere peso.

cibi insospettabili che fanno ingrassare
Le verdure presentano un basso potere saziante – Mammastyle.it

Per esempio, molte persone sono convinte che mangiare verdure consenta di dimagrire. A tal proposito, si precisa che sicuramente si tratta di un alimento particolarmente ricco di sali minerali, di antiossidanti e di vitamine. Esse però non tendono a saziare a lungo e per questo si può finire per eccedere con le dosi e dunque per aumentare di peso. Ci sono volte in cui si pensa che il gelato possa sostituire il pasto. Anche in questo caso, si tratta di una convinzione del tutto infondata. Il suddetto alimento infatti è privo di fibre e dunque è poco saziante.

Il rischio in questo caso è di essere soggetti ad attacchi di fame che di fatto ostacolano la perdita di peso. Occhio anche anche alla pratica di grigliare i cibi. Il rischio, infatti, è quello di andare ad intaccare il loro valore nutrizionale in quanto si tratta di una pratica piuttosto aggressiva. A differenza di quanto si possa pensare, poi, l’olio extravergine d’oliva non fa ingrassare. Al contrario, si tratta di un condimento che è ricco di grassi buoni e antiossidanti utili per chi è a dieta.

Senza contare poi che è in grado di migliorare la circolazione sanguigna e contrastare la cellulite. Infine, bisogna prestare molta attenzione anche alla pasta in bianco che spesso è consumata proprio per dimagrire. Mettere in atto questa abitudine in maniera regolare però può determinare un aumento di peso in quanto non apporta sostanze nutritive e non sazia. Meglio piuttosto optare per una pasta condita con il sugo o ancora con delle verdure. Alla luce di quanto detto dunque il consiglio è quello di evitare in maniera categoria gli errori sopra citati.

Impostazioni privacy