Il trucco geniale per pulire il forno senza fatica e con ingredienti naturali

Se sei stanca di passare ore ed ore a pulire il forno con scarsi risultati, ecco il trucco che ti cambierà completamente la vita: è pazzesco.

Il forno è senza dubbio una grandissima comodità, ti permette di poter cucinare qualsiasi tipo di pietanza senza friggere e senza dover passare ore ed ore a girare con il mestolo per evitare che il cibo si attacchi. Tutto così perfetto se non fosse per un particolare: la sua pulizia, una cosa così complicata che ti fa dannare ogni volta.

metodo pulire forno
Il trucco per un forno pulito e senza fatica (Mammastyle.it)

La pulizia del forno è senza dubbio tra quei compiti da cui vorresti fuggire via: stare inginocchiate anche per ore intere, nella speranza di riuscire ad eliminare anche la più piccola incrostazione è davvero faticoso. Per non parlare poi della quantità di prodotti che andrai ad usare, alcuni anche particolarmente tossici e aggressivi.

Ti svelo il trucco perfetto per pulire il forno senza fatica: gli ingredienti sono tutti in cucina

Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti studiati proprio per la pulizia del forno, di naturale hanno davvero ben poco ed inalare i loro vapori non fa di certo benissimo alla salute. Ecco perché trovare qualche rimedio naturale è senza dubbio la scelta migliore da fare. Proprio per questo vogliamo svelarti un trucco che lo renderà perfetto in poche mosse.

Pulire il forno
Metodo straordinario per pulire il forno: ecco cosa devi fare – mammastyle.it

Questa volta il trucchetto ci viene svelato direttamente dal Coach dell’Ordine Luca Guidara, un giovane influencer che attraverso i suoi canali social ufficiali mostra ai suoi follower trucchetti originali per risolvere le più fastidiose faccende domestiche. Oggi prenderemo proprio uno dei suoi rimedi fai da te per ottenere un forno perfetto.

Tutto quello che dovrai procurati sarà:

  • Acqua
  • Aceto
  • Flacone spray

Non appena avrai tutto pronto procedi in questo modo:

  1. Accendi il forno a 100° e fallo riscaldare;
  2. Nel frattempo prendi il flacone spray e metti al suo interno acqua e aceto in parti uguali;
  3. Chiudi il tutto e agita giusto per qualche secondo;
  4. Ora che il forno è caldo, spegnilo e vaporizza la miscela sulle pareti e sul fondo;
  5. Lascia agire qualche minuto e pulisci il tutto con un panno in microfibra;
  6. Risciacqualo e passalo una seconda volta;
  7. Infine, asciuga e goditi il risultato.

Nel caso in cui ci fossero delle incrostazioni più ostinate mescola acqua e sale fino ad ottenere un composto simile ad uno scrub. Passalo sulle macchie e strofina, vedrai che verranno via senza alcuna fatica.

Impostazioni privacy