Grasso dalle pentole addio in un baleno: il rimedio che arriva da un ingrediente della cucina

Il problema è sempre lo stesso: come rimuovere il grasso quando puliamo la pentola. Niente paura, vi sveliamo un segreto!

Non possiamo fare a meno di cucinare, anche più volte al giorno. Può capitare quindi che qualche ricetta, magari un po’ più grassa del solito, ci lasci dei ricordi sulla nostra pentola.

pentole sporche come rimuovere grasso
Scopriamo insieme come possiamo rimuovere il grasso dalle pentole in modo facile -Mammastyle.it

E’ sempre difficile poi rimuovere il tutto in modo facile e senza troppa fatica e questo un po’ ci demoralizza. Ma niente paura! Ci pensiamo noi a darvi una mano. In che modo? Scorrete le prossime righe e rimarrete senza parola.

Grasso addio: serve qualcosa dalla cucina

Le nostre amate pentole possono accumulare grasso sia all’interno che all’esterno. Il continuo utilizzo fa in modo che possano macchiarsi con il calore e a diventare di un colore più scuro rispetto a quando le abbiamo acquistate. In questo caso non è sempre semplicissimo rimuovere tutto.

Ma sapete come mai accade? Alcuni schizzi di cibo possono uscire dalla pentola ed entrare a contatto con lei. Ovviamente in commercio ci sono tanti prodotti chimici che ci possono aiutare a pulire la pentola ma… se vogliamo qualcosa di naturale? Ricordiamoci che cuociamo gli alimenti al suo interno, bisogna stare attenti! Niente panico, risolviamo tutto in pochissimo tempo.

pentole sporche come rimuovere grasso
Un’idea semplice e veloce che non ti fa spendere soldi -Mammastyle.it

Ci serviranno due semplicissimi ingredienti che troviamo senza alcun tipo di fatica in cucina. Sapete di cosa parliamo? Delle patate e del sale! Questo mix ci aiuta a togliere tutte le incrostazioni presenti sulla nostra padella e la farà tornare ai vecchi splendori. In questo modo creeremo un potente smacchiatore ed igienizzante allo stesso tempo. Procuriamoci anche un panno umido per completare il nostro lavoro di pulizia.

Ma come dobbiamo utilizzare i prodotti indicati? Come prima cosa, bagniamo un pochino il nostro panno, poi lo stendiamo sul tavolo e sopra adagiamo la pentola che dobbiamo pulire. Partiamo dall’esterno. Mettiamo quindi il fondo verso l’alto. In questo modo lavoreremo molto più facilmente.

Tagliamo la patata a metà ed immergiamola nel sale che avremmo messo in un piattino. Deve essere ricoperta tutta la sua metà. Il gioco è fatto! Strofiniamo sulla pentola dove vogliamo rimuovere le incrostazioni fino a quando non vedremo che sarà solamente un lontano ricordo. Una volta terminato, ovviamente, sciacquiamo come al solito con acqua corrente. Come avete visto è davvero semplicissimo pulire la nostra pentola ed ha un costo pari allo zero. Non abbiamo nemmeno fatto male all’ambiente. Meglio di così… non si può!

Impostazioni privacy