Fissare il rossetto fino a sera senza cipria è facilissimo con questo trucco che ti cambia la vita

Il rossetto è uno dei trucchi più belli, ma è anche difficile fissarlo sulle labbra: scopriamo il trucco migliore!

Tante donne amano portare il rossetto e, soprattutto quando i colori sono molto intensi come un rosso brillante o scuri come il viola, può risultare difficile farlo rimanere intatto sulle labbra per tutta la giornata fino alla sera, causando un fastidioso problema.

Trucco per fissare il rossetto
Impariamo assieme a fissare al meglio il rossetto! (Mammastyle.it)

Avere il rossetto rovinato non piace a nessuna, soprattutto se non si ha la possibilità di poterlo sistemare: sbavature o macchie sono quindi quello che vogliamo proprio evitare. Ecco come possiamo fare per ovviare a questo comunissimo problema.

Le ragioni per cui il rossetto non si fissa come vorremmo

In primo luogo, le labbra non sono una superficie liscia: presentano naturalmente pieghe, rughe e pori che assorbono il prodotto, facendolo stendere in modo irregolare; oltre a ciò le labbra si muovono quando mangiamo, e questo causa il trasferimento del rossetto su altre superfici come per esempio un tovagliolo. Anche le sostanze grasse dei cibi possono inoltre macchiare le labbra trascinando con sé il rossetto e stesso discorso vale per le bevande che sono anche esse le peggiori nemiche.

Fissare il rossetto senza cipria
E se ti dicessimo che i rossetti opachi sono meglio? – (Mammastyle.it)

Un altro problema è spesso la scarsa aderenza di alcune formule: affinché un rossetto aderisca bene, è necessario che abbia una consistenza cremosa ma non troppo fluida. In più i rossetti molto pigmentati possono risultare poche aderenti.

Quale trucchi usare per fissare al meglio il rossetto e avere un trucco sempre perfetto

Vediamo adesso assieme quali sono i tre prodotti migliori che puoi usare per fissare il rossetto e far sì che non si rovini mai durante l’arco della giornata:

  • Il primer: si tratta di un prodotto che è stato realizzato per la Pala del viso utile anche a coprire macchie e imperfezioni; ne esiste anche una versione per le labbra volto a idratarle e rimpolparle, ridurre alla secchezza e rendere quindi più semplice la stesura del trucco. Per usare questo prodotto basta stenderlo sulle labbra e aspettare che si asciughi.
  • Il fissante: il trucco potrebbe resistere molto meno a causa del sudore e quindi un fissante, come si intende dalla parola stessa, aiuta evitare che si presenti questo tipo di problema. Mi raccomando usatelo anche d’inverno per via del vento e dei cambiamenti climatici.
  • Un colore opaco: anche se i rossetti lucidi sono molto più attraenti, quelli opachi durano molto più a lungo, poiché i prodotti opachi sono più resistenti. Conoscevi già questi tre segreti?
Gestione cookie