Errori banali e comuni che rovinano e fanno finire le storie d’amore | Attento ad evitarli

L’amore è un sentimento così bello eppure così complesso: scopri quali sono gli errori da evitare in una storia di amore.

L’amore è un sentimento che può portare immense soddisfazioni, ma che deve essere gestito nella maniera migliore affinché quello che oggi è un sogno non diventi un incubo e motivo di lacrime domani.

Errori in una relazione
Quali sono gli errori da evitare per una relazione perfetta (mammastyle.it)

Quando si è impegnati in una relazione può capitare di assumere degli atteggiamenti poco sani verso se stessi e il proprio partner, comportamenti che portano a un inevitabile allontanamento dall’altra persona. È bene sapere riconoscere quali sono questi atteggiamenti assolutamente da evitare, in modo tale che la relazione possa procedere in serenità senza problemi troppo gravi.

Il lavoro che devi fare su te stessa: non fissarti troppo sul tuo partner e poco su di te

Tutte noi abbiamo un’inclinazione naturale a focalizzarci sulle persone che amiamo. Quando iniziamo una relazione, il nostro cervello è fortemente interessato al nuovo partner, ai suoi gusti, abitudini, passioni e difetti. Ed è normale che sia così: questo fa parte dell’innamoramento e della curiosità per qualcuno che è appena entrato nella nostra vita.

Il problema sorge quando quella attenzione diventa ossessiva, quando iniziamo a perdere di vista noi stesse e i nostri interessi per seguire l’altro in ogni sua mossa: quando cominciamo ad idealizzarlo e a vederlo come la personificazione della perfezione. In quel momento stiamo compiendo un grave errore: ci stiamo lasciando andare a una dipendenza che può rivelarsi dannosa.

Errori da evitare nella storia d’amore
Ama te stessa e le tue passioni, sempre (Mammastyle.it)

Non bisogna quindi fissarsi solo ed esclusivamente sul proprio partner: è importante continuare a coltivare i propri interessi e i propri hobby, a frequentare gli amici di sempre, a portare avanti i propri progetti personali. Una relazione sana è fatta di due individui che camminano mano nella mano, non di due persone fuse incollata l’una all’altra.

Un altro grave errore: il fatale paragone con l’ex

Assolutamente non bisogna paragonare il nuovo amore con il precedente: si tratta di due storie completamente diverse. Bisogna guardare al presente e al futuro, non rimanere ancorate al passato. Se ci pensi, nemmeno a te farebbe piacere sapere che il tuo partner fa dei costanti paragoni tra te e la sua ex: allo stesso modo, evita di compiere questo errore, altrimenti potresti distaccarti troppo dalla situazione attuale e non vivere appieno la tua relazione d’amore.

La chiave per far durare una relazione nel tempo è proprio quella di non perdere mai di vista se stesse, di coltivare gli interessi personali e di accettarsi vicendevolmente per quelli che si è. Solo così si può costruire qualcosa di solido e duraturo!

Impostazioni privacy