Doppio mento: lo elimini per sempre e sembri 15 anni più giovane | Ci ringrazierai

Avere il doppio mento ti crea imbarazzo? Allora non ti resta che provare questo trattamento e vedrai che non tornerà più.

Il viso è sicuramente una delle parti del corpo che viene colpita da maggiori inestetismi. Rughe, acne, occhiaie e borse sotto gli occhi sono solo alcuni di questi, ma uno in particolare crea maggior imbarazzo: il doppio mento. Questo, infatti, a differenza degli altri appena citati, è quasi impossibile da camuffare.

eliminare doppio mento
Trattamento per eliminare il doppio mento (Mammastyle.it)

Il  doppio mento è dovuto ad uno strato di adipe che si accumula in quella zona specifica, creando un effetto sgradevole. Ovviamente ci sono quelli appena visibili e altri molto più pronunciati che si notano anche se si sta con la testa dritta. I motivi che portano alla formazione del doppio mento possono essere vari e oltre ad un peso eccesivo, possono esserci anche delle disfunzioni metaboliche e l’invecchiamento della pelle.

Vuoi eliminare il doppio mento? Con questa tecnica innovativa ritroverai la serenità

Avere il doppio mento sicuramente non è piacevole, per quanto possa sembrare una piccolezza, per molti in realtà rappresenta un vero e proprio motivo di disagio. Si guarderanno allo specchio e quello che vedranno non gli piacerà affatto. Come fare allora per sbarazzarsi del doppio mento? 

trattamento doppio mento
Un trattamento efficace per eliminare il doppio mento (Mammastyle.it)

A differenza di altri tipi di inestetismi che possono essere camuffati con il make-up o anche con dei trattamenti naturali, purtroppo il doppio mento non ha di queste soluzioni. Sicuramente truccarsi nel modo giusto può leggermente camuffarlo, ma di certo non lo farà sparire. Come fare allora per eliminare il doppio mento? La risposta ci arriva direttamente dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che ha approvato il primo farmaco che contiene versione sintetica di acido desossicolico.

Ma come funziona questo farmaco? In pratica svolge un’azione di acitodipolisi che consiste nel rompere le cellule adipose, queste vengono riversate verso l’esterno scatenando quindi una reazione infiammatoria. A questo punto intervengono i macrofagi che ‘mangiano’ il contenuto adiposo riversato dalle cellule. Inoltre, sempre con lo stesso trattamento si stimola anche una retrazione fibrosa della cute. In pratica con un solo trattamento, non solo il doppio mento svanisce, ma si otterrà anche un effetto lifting della zona in questione.

In cosa consiste questo trattamento? Si esegue normalmente in ambulatorio, non prevede anestesia e deve ovviamente essere eseguito da un medico specializzato, che andrà ad iniettare il farmaco nella zona da trattare. In genere occorrono circa 3 sedute per eliminare del tutto il problema.

Impostazioni privacy