Sigaretta irrinunciabile? Come togliere la puzza di fumo da casa in modo naturale

Il fumo non lascia un buon odore in casa: i 5 consigli che ti servono per eliminarlo completamente.

Fumare è un’abitudine come tutti sanno veramente difficile da interrompere e la maggior parte delle persone che ha il vizio fuma in casa, avendo come conseguenza nelle stanze un odore non troppo gradevole.

Puzza di fumo in casa
Puzza di fumo persistente: ecco le soluzioni (Mammastyle.it)

Spesso neanche ai fumatori stessi piace sentire i vestiti impregnati da quell’odore, tantomeno i copriletto e le tende della casa. Fortunatamente vi sono delle soluzioni che permettono di rimuovere completamente l’odore che lasciano le sigarette.

I 5 suggerimenti di cui hai bisogno per non avere più la casa che puzza di fumo

Abbiamo raccolto un elenco di 5 consigli e metodi che sono assolutamente efficaci per torna ad avere una casa profumata e con un aroma gradevole.

  • Fare prendere aria agli ambienti: quando si fuma non sempre ci si rende conto che l’aria può diventare stantia in pochissimo tempo e l’odore di fumo può diventare pesante, in particolar modo in spazi chiusi come la casa. Aprire le finestre, quindi, è la prima soluzione che si può scegliere. Magari si può anche comprare un purificatore di aria.
Togliere la puzza di fumo in casa
Addio odore di sigaretta: i metodi migliori per liberartene – (Mammastyle.it)
  • Lavare l’ambiente circostante: per eliminare questo odore dalla casa il bicarbonato e l’aceto sono degli ottimi alleati, il primo poiché assorbe l’odore dagli ambienti è il secondo perché rimuove la puzza dai tessuti.
  • Usare il vapore per igienizzare: vestiti, rivestimenti e tappezzerie possono essere puliti con un vaporetto, poiché il calore è in grado di sciogliere il catrame e le molecole che causano l’odore del fumo. Per donare al tempo stesso una profumazione gradevole alla casa si possono aggiungere degli oli essenziali nel serbatoio.
  • La pulizia professionale: si può ricorrere a una ditta di pulizie professionale nel caso estremo in cui i metodi casalinghi non sembrino funzionare. Queste persone potranno eseguire dei trattamenti specifici su tutto l’arredo della casa. Per scegliere la ditta migliore è bene rivolgersi a qualcuno che usi prodotti naturali, senza allergeni, fosfati e alcalini.
  • Tinteggiare le pareti: quest’ultima soluzione può sembrare forse la più estrema e impegnativa, ma nel caso in cui l’odore di fumo avesse impregnato le pareti fino in fondo l’unica soluzione fattibile è quella di ritinteggiare e di trattarle prima con un primer oppure con un fissativo profumato. Inoltre esistono delle pitture antifumo e anti nicotina, atossiche e molto traspiranti.

E tu conoscevi già uno o più di questi metodi? Quale sarà il primo che utilizzerai?

Impostazioni privacy