Cannella nell’aceto: perché la stanno mettendo tutti ed è utilissima | Trucco geniale da fare subito

Cosa ci fa della cannella nell’aceto? Prova questo trucchetto geniale e risolverai un insidiosissimo problema.

Cannella ed aceto sono due ingredienti che quasi tutti abbiamo sempre in cucina. Due profumi e due sapori completamenti diversi, ma entrambi vengono usati per dare sapore e donare un tocco in più alle tue preparazioni. Uno dolce e speziato, l’altro più forte e deciso rendo decisamente tutto più gustoso e saporito.

trucco aceto cannella
Come usare aceto e cannella per risolvere un fastidiosissimo problema – mammastyle.it

Pensare di usarli insieme per cucinare può essere una vera follia, eppure ti assicuriamo che dalla loro unione può nascere qualcosa di davvero interessante. Sicuramente non si tratta di un piatto a 5 stelle, tanto meno di una classica ricetta della nonna, ma in realtà è un fantastico rimedio naturale che ti aiuterà a risolvere un fastidioso problema molto comune in questi periodi. Ci vorranno soltanto pochissimi minuti e potrai goderti le tue giornate di primavera senza alcun tipo d’imprevisto.

Unisci cannella ed aceto e finalmente potrai goderti in santa pace le serate all’aria aperta

Non è di certo la prima volta che ti mostriamo come alcuni ingredienti che di solito usi per cucinare, sono in realtà perfetti per altri scopi. Pensa ad esempio a quello che puoi fare con un limone oppure con lo stesso aceto. Le loro proprietà li rendono perfetti per tantissime faccende di casa. Ecco perché oggi vogliamo svelarti come usare cannella ed aceto per tenere lontano da te e dalla tua casa tutti quei piccoli insetti che si risvegliano in primavera.

aceto cannella insieme
Perché tutti stanno usando aceto e cannella insieme – mammastyle.it

La primavera sicuramente è una delle stagioni ideali per chi mal sopporta le temperature rigide. È quel periodo dove non fa né troppo caldo, né troppo freddo. Si può stare all’aria aperta e godersi i primi tepori. Tutto estremamente bello se non fosse per un piccolo problema: gli insetti. Questi piccoli esserini saranno così fastidiosi da rendere impossibile anche solo tenere la finestra aperta.

Ed è per questo che entrano in gioco aceto e cannella, mescolandoli come tra poco ti indicheremo andrai a creare un repellente naturale contro mosche, zanzare, formiche e scarafaggi. Ecco ciò di cui avrai bisogno:

  • 250 ml di aceto
  • 250 ml di detersivo per pavimento
  • 10 g di bicarbonato di sodio
  • 1 stecca di cannella
  • Flacone spray

In una bacinella metti tutti gli ingredienti, tranne la stecca di cannella, mescola e travasa nel flacone spray. A questo punto aggiungi la stecca di cannella e chiudi il tutto. Ecco che in poche mosse il tuo repellente è pronto per essere usato. Vaporizzalo negli angoli di casa o nei pressi delle soglie di finestre e balconi e gli insetti saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy