Il taglio di capelli che sta bene a tutte? Il ghost layers ti conquisterà, è il preferito delle influencer

Sapevi che esiste un taglio di capelli che sta bene a tutte le donne? Scopri lo stile che ha conquistato tutte le influencer del web.

Non è sempre facile trovare un acconciatura che possa andare davvero incontro ai propri gusti personali e che al tempo stesso incornici alla perfezione il viso. A volte occorrono anni per trovare il proprio look ideale.

Ghost layers sta bene a tutti
Hai mai sentito parlare di ghost layers? Lo adorerai! (Mammastyle.it)

Ultimamente sta spopolando tra tutte le star del web un’acconciatura che sembra proprio stare bene a ogni persona e che prende il nome di ghost layers. M di cosa si tratta esattamente?

Ghost layers: il taglio di capelli più in voga al momento

Il ghost layers è uno dei tagli di capelli più richiesti del momento: si tratta di un taglio stratificato caratterizzato da sfumature quasi impercettibili, che dona naturalezza e volume alla chioma. Il taglio ghost layers è basato su leggere differenze di lunghezza tra le varie ciocche di capelli, differenze che devono essere quasi invisibili allo sguardo, donando così movimento senza appesantire.

Il taglio di capelli che sta bene a tutte
Il taglio delle star: diventa anche te come una vip con il ghost layers – (Mammastyle.it)

In questo modo si possono ottenere per l’appunto degli strati invisibili che donano volume venendo realizzati in delle zone strategiche della chioma e che permettono di allontanare l’effetto piatto e privo di vitalità. Ha una tecnica malata anche da diversi celebrity hairstylis, come per esempio Chris Appleton, e amata da star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian.

Per realizzare questo taglio bisogna intanto identificare una zona dei capelli in cui sia necessario aggiungere del volume. Il parrucchiere andrà quindi a isolare proprio quella sezione in modo da poter creare una sovrapposizione di lunghezza. Si elimineranno così quei centimetri in eccesso che danno pesantezza e piattezza.

Per capire se il ghost layer può essere un tipo di acconciatura adatto a te, bisogna guardare le proporzioni della testa e la lunghezza che si desidera ottenere. Importante anche la voluminosità dei propri capelli. Le donne che hanno i capelli molto sottili e fini e spesso anche spenti sono le candidate ideali per ricevere questo taglio. Grazie a questo look potranno vedere i propri capelli più voluminosi e con le punte intere e non spezzate.

Inoltre è perfetto anche per chi ha i capelli molto spessi e vuole ridare ordine alla chioma. Questo taglio di capelli non necessita di particolari cure, ma va realizzato da un professionista che sia in grado di identificare i punti giusti a cui dare volume e quelli invece da lasciare in secondo piano, così da creare un effetto il più armonioso e naturale possibile.

Impostazioni privacy