Pettini e spazzole: addio capelli e sporcizia, con questo metodo sono sempre pulitissimi senza fatica

Pettini e spazzole pieni di capelli e di sporco? Ecco il metodo vincente per pulire tutto senza alcuna fatica: saranno come nuove.

Se volessimo fare un elenco di tutti gli oggetti che ogni giorno tocchi in casa sarebbero necessarie pagine e pagine intere. Sono talmente tanti, che nemmeno tu ti renderai conto dell’effettiva quantità. Oggetti, che più verranno usati e più avranno bisogno di una pulizia profonda ed accurata.

pulire pettini e spazzole
Il metodo per pulire velocemente pettini e spazzole (Mammastyle.it)

Proprio per questo, vogliamo parlarti di alcuni oggetti molto particolari che sicuramente necessitano di una pulizia periodica e approfondita, ossia: pettini e spazzole. Li usi praticamente ogni giorno per pettinare e sistemare i tuoi capelli e nel giro di poco riescono a diventare un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri. Anche se all’apparenza la tua spazzola o il pettine possono sembrarti puliti, in realtà non è affatto così. Se solo avessi la possibilità di poterli guardare più da vicino usando un microscopio, ad esempio, cambieresti immediatamente idea.

Cosa c’è di peggio di avere pettini e spazzole sporche e maleodoranti? Puliscili così e torneranno perfetti

Esattamente come qualsiasi altra cosa che hai in casa, anche spazzole e pettini necessitano di una pulizia accurata anzi, la dovrai fare più spesso di quello che immagini. Capelli sporchi, unto, polvere e cuoio capelluto sono solo alcune delle cose che restano intrappolate tra i loro denti e setole. Sarà compito tuo accertarti che tutto venga eliminato correttamente.

trucco pulire pettini e spazzole
Poche mosse per pettini e spazzole super puliti (Mammastyle.it)

Le hai usate talmente tanto che adesso le tue spazzole sono ridotte maluccio? Non pensare affatto di lasciarle così, anzi, devi subito correre ai ripari ed eliminare a fondo ogni tipo d’impurità se non vuoi che i tuoi capelli si sporchino velocemente. Se non sai come fare non temere, la soluzione come sempre te la diamo noi di Mammastyle.it. Ecco come devi procedere per pulire sia le spazzole che i pettini che usi ogni giorno:

  1. Elimina con le mani i capelli che sono intrappolati tra le setole, per aiutarti potrai usare anche il pettine, a patto che dopo lo igienizzerai come stiamo per mostrarti;
  2. Prepara una bacinella con acqua calda;
  3. Aggiungi al suo interno un cucchiaio di bicarbonato e mescola per farlo sciogliere completamente;
  4. Immergi a questo punto le spazzole e lasciale in ammollo per 10 minuti;
  5. Adesso prendi un vecchio spazzolino e strofina tra le setole per eliminare lo sporco più ostinato;
  6. Risciacqua il tutto sotto il getto dell’acqua corrente e lasciale asciugare il tutto.

Se dovesse essere presente del grasso della cute o uno sporco particolarmente difficile da rimuovere, aggiungi all’acqua e bicarbonato anche delle gocce di aceto di mele e il risultato sarà sorprendente.

Impostazioni privacy