Hai bisogno di questi ingredienti per sbiancare (davvero) le fughe del pavimento: lo stanno facendo tutti

Se hai intenzione di sbiancare veramente le fughe del tuo pavimento, devi usare assolutamente questi pochi ingredienti: geniale. 

Hai appena provveduto a fare una bella pulizia del tuo pavimento di casa, ma non puoi fare a meno di notare quelle fughe sporche? Forse nemmeno lo sai, ma esiste un trucchetto geniale che ti consente di sbiancarle in pochissimo tempo.

sbiancare fughe pavimento come fare
Il trucco semplicissimo per sbiancare le fughe del pavimento (mammasytle.it)

Chi lo dice che pulire accuratamente le fughe del pavimento e rimuovere lo sporco in eccesso sia complicato? Certo, non è affatto una mansione domestica che non richiede tempo e sforzo fisico, c’è da ammetterlo. Con questo geniale trucchetto, però, ti assicuriamo che questa pratica non solo diventerà facile e divertente da portare a termine, ma più che soddisfacente.

Se hai sempre tentato l’impensabile pur di sbiancare le fughe del tuo pavimento ma nessun prodotto acquistato ti ha soddisfatto con il risultato, è arrivato il momento di svoltare le tue abitudini casalinghe. Tantissimi amanti del pulito, infatti, stanno provvedendo a questa faccenda domestica chiedendo ‘aiuto’ ad alcuni ingredienti super naturali, riuscendo ad ottenere un effetto bianchissimo e a prova di sporco. Sei curiosa anche tu di sapere come fare? Benissimo, inizia a prendere appunti: resterai davvero sorpresa.

Come sbiancare le fughe del pavimento con pochi ingredienti naturali

Se hai davvero intenzione di sbiancare le fughe del tuo pavimento ed ottenere un risultato ad hoc, non comprare alcun prodotto commerciale e non sborsare soldi inutili: la soluzione ce l’hai direttamente in casa. Per sopperire ad un imprevisto del genere, infatti, non devi fare altro che andare nella tua dispensa ed iniziare a prendere la bottiglia d’aceto di vino bianco, il tuo ‘classico’ detersivo per lavatrice e il bicarbonato. Clamoroso, non trovi? Scopriamo insieme cos’altro occorre e quali sono i passaggi da seguire.

trucco sbiancare fughe pavimento
Cosa serve per sbiancare le fughe del pavimento naturalmente (mammastyle.it)

Per ottenere un effetto wow del tuo pavimento, non devi fare grandi cose, ma solo seguire i seguenti passaggi:

  • Bagnare accuratamente (magari, con l’uso di un contenitore spray così da essere più precisa) il pavimento dove vuoi eliminare lo sporco in eccesso dalla fuga;
  • Spargere un cucchiaio di bicarbonato e 3/4 gocce di aceto;
  • Con l’uso di una spazzola, strofina energicamente tra la fuga;
  • Versa qualche goccia del tuo detersivo per lavatrice, poi strofina nuovamente;
  • Risciacqua con acqua fredda ed asciuga con un panno morbido.

Il gioco è fatto: con solo tre ingredienti, facilmente rintracciabili in casa, ed altri pochi utensili hai smacchiato alla perfezione le tue fughe. Geniale, vero?

Impostazioni privacy