Quali sono gli occhiali da sole giusti per il tuo viso? No, non seguire solo la moda

Gli occhiali da sole sono un accessorio da sfoggiare non solo in estate, ma un vero e proprio must have in grado di esprimere al meglio il nostro stile. Proprio per questo motivo, saper scegliere gli occhiali da sole giusti per il proprio viso può fare davvero la differenza.

Se ancora non conoscete la forma del vostro viso, o non riuscite esattamente ad individuarla, potrebbe tornare particolarmente utile prendere le misure specifiche di alcune zone. Vediamo come:

Occhiali giusti visto
Gli occhiali da sole giusti per il tuo viso – Mammastyle

Con un metro da sarto basterà misurare orizzontalmente la fronte e gli zigomi. Una volta effettuato questo passaggio, misurate a partire dal centro del mento fino all’estremità della mandibola (effettuare la misurazione per entrambi i lati). Infine, si misurerà verticalmente il nostro viso dalla parte centrale dell’attaccatura dei capelli, fino al punto centrale del mento.

Ora che conosciamo le misure del nostro volto, vediamo quale forma ha

Le forme del viso più comuni sono ovale, rotonda, quadrata e a cuore. Una volta individuata la nostra, scegliere l’occhiale da sole adatto sarà una passeggiata! Ecco allora una guida rapida per aiutarvi a scegliere il paio di occhiali da sole perfetto per la vostra forma del viso.

  • Occhiali da sole per viso ovale
    Il viso ovale, si sa, è una forma regolare e tendenzialmente simmetrica, dunque adatta a portare qualsiasi forma di occhiale. Potete davvero sbizzarrirvi e provare forme sottili, grandi, tonde o rettangolari, ma anche osare con linee più stravaganti.
  • Occhiali da sole per viso rotondo
    Ideali per questi volti, gli occhiali a forma angolare: quelli rettangolari o a goccia sono perfetti per voi, perché allungano il viso, facendolo apparire più sottile.
Scegliere occhiali da sole
L’occhiale da sole ideale? non basta seguire la moda – Mammastyle
  • Occhiali da sole per viso quadrato
    Cercate occhiali con forme arrotondate o ovali; anche gli occhiali da sole a forma di farfalla o a gatto sono un’ottima scelta, poiché tendono ad ammorbidire i lineamenti del viso.
  • Occhiali da sole per viso a cuore
    Optate per occhiali con forme più larghe in alto e più strette in basso: gli occhiali da sole stile cat eye sono perfetti, perché bilanciano la forma generale del volto.

In conclusione, scegliere gli occhiali da sole giusti in base alla forma del viso può essere davvero fondamentale per valorizzare nel modo più giusto il nostro aspetto e rendere questo accessorio un alleato inseparabile per i nostri outfit. Non ci resta allora che scegliere i nostri prossimi occhiali da sole e goderci l’estate con stile!

Impostazioni privacy