Profumi, tempo d’estate: le fragranze giuste per la stagione calda

Ogni stagione ha i propri colori, oltre che temperature diverse che richiedono di cambiare i vestiti. Lo stesso vale per le fragranze dei profumi che scegliamo. 

Maggio ormai è quasi a metà e c’è già chi sogna piscine e spiagge man mano che l’estate si avvicina. Si comincia quindi a mettere via la giacca e i maglioni per ritirare fuori l’abbigliamento più leggero e colorato, oltre che a controllare lo stato dei costumi. Per chi ama i profumi però il cambio stagione non dovrebbe svolgersi solo nell’armadio ma anche nel proprio beauty case. Non tanto per riempirsi fragranze durante il giorno quando si suda, ma piuttosto per le cene e le uscite serali.

Profumi perfetti per l'estate
Quali profumi scegliere in estate – mammastyle.it

Con il caldo e l’aroma delle rose che sbocciano non serve certo ricorrere a essenze forti, che con l’afa estiva non sarebbero troppo gradevoli. Si preferiscono, invece, profumi più “frizzanti”, come alcuni produttori li definiscono. Il concetto vale sia per gli uomini che per le donne, ma ci sono soluzioni unisex come l’eau de toilette CK One firmata Calvin Klein. Il sentore che dà è di agrumi perché l’aroma prevalente è quello del bergamotto unito a gelsomino e viole.

Sempre basata sulla fragranza pungente di questo agrume c’è l’eau de parfum Green tea dell’Elizabeth Arden. Combina insieme anche il profumo della scorza d’arancia e della menta piperita, e tra i vantaggi ha anche quello di un prezzo ridotto rispetto ad altri marchi.

I profumi per le serate più eleganti

Dato che l’inizio dell’estate è caratterizzato anche da matrimoni e altre occasioni simili oltre al nuovo completo si può sfoggiare una nuova fragranza. In caso ci si trovi in una località balneare, uomini e donne potrebbero trovarsi a loro agio con l’estrait de parfum Black Sea, ispirato al mare in tempesta. Contiene sale nero di Cipro, fiori d’arancio e aroma di mirto per inglobare lo spirito del Mediterraneo.

profumo fresco in una boccetta azzurra
Ci sono aromi di profumi che rimandano a notti sul mare – (mammastye.it)

Dai toni che rimandano invece a una notte in Grecia c’è il flacone eau de parfum Phylosykos. Come fragranze principali sfrutta le foglie e il legno di fico, con note di pepe nero. Il suo nome significa infatti “amico del fico” e il risultato è un profumo leggero, naturale e perfetto per ogni occasione.

Per toni leggermente più forti ma sempre freschi e adatti sia a lui che a lei c’è anche l’originale flacone Mint & Tonic prodotta dalla Atkinson. Combina la nota pungente della menta e dello zenzero con quelli più avvolgenti del cedro.

Impostazioni privacy